Il Toronto International Film Festival ha dato il via alla sua 49a edizione con l’anteprima mondiale di “Nutcrackers“, una commedia stile “pesce fuor d’acqua” che è stata molto apprezzata dal pubblico, diretta da David Gordon Green e con Ben Stiller al suo primo ruolo cinematografico in sette anni.
Per gran parte dell’ultimo decennio, Ben Stiller si è concentrato sulla regia della miniserie del 2018 “Escape at Dannemora” e del thriller fantascientifico sul posto di lavoro del 2022 “Severance“. Tuttavia, dopo che gli scioperi hanno costretto quest’ultima a sospendere la produzione della sua seconda stagione, Stiller si è trovato disponibile per girare “Nutcrackers” (che ha ricevuto una deroga dai sindacati per le riprese perché è stato prodotto e finanziato al di fuori del sistema degli studios). Nel film, Stiller interpreta un cittadino severo e ossessionato dal lavoro che all’improvviso diventa il badante dei suoi quattro nipoti orfani, che vivono in una fattoria in Ohio.
Stiller e i suoi quattro nuovi colleghi, i fratelli Homer Janson, Ulysses Janson, Atlas Janson e Arlo Janson, sono stati accolti durante la sessione di domande e risposte con una standing ovation. “Qualche anno fa ho preso una decisione: avrei fatto qualcosa solo se mi avesse davvero colpito“, ha detto Stiller. “Volevo incontrare questi ragazzi e farne parte“.
Il film ad oggi non ha ancora una data di uscita Italiana, restate aggiornati per ulteriori sviluppi.
Fonte: Variety