ANCHE J.J. ABRAMS VUOLE SAPERE DOV’E’ FINITA REY NEL MERCHANDISING DI STAR WARS

12 Gen 2016

ANCHE J.J. ABRAMS VUOLE SAPERE DOV’E’ FINITA REY NEL MERCHANDISING DI STAR WARS

Dalla scorsa settimana, sembra che il tema caldo sia quello riguardo a dove possa essere finito tutto il merchandising legato al personaggio di Rey. Dato che Rey è il personaggio centrale della nuova trilogia di Star Wars, molti fan sono indignati per la mancanza di un sacco di nuovo merchandising su questo personaggio. Recentemente, Hasbro è stata molto criticata per aver escluso il personaggio femminile Jedi in tanti playset e giocattoli del film. Un appello all’azione è stato fatto quando è stato rivelato che Rey mancava anche dal gioco da tavolo Monopoli Star Wars. Una campagna sui social media ha cominciato a portare la luce questo problema e l’hashtag #WheresRey e #WhereIsRey ha cominciato a farsi largo sul web.

star-wars-hasbro

Un tweet che ha fatto il giro di Internet è una lettera scritta da una bimba di 8 anni, Annie Rose. Una foto della sua lettera è stata pubblicata su Twitter, chiedendo perché Hasbro ha lasciato Rey fuori da Star Wars: Monopoli.

star-wars-hasbro

Hasbro ha risposto ad Annie, dicendo che Rey sarà inclusa in un’altra versione di Star Wars: Monopoli, che uscirà entro la fine dell’anno. Hasbro ha inoltre sostenuto che il primo gioco da tavolo è stato rilasciato mesi prima del film e non volevano rovinare la trama chiave includendo Rey.

J.J. Abrams ha recentemente affrontato la questione durante un tour legato alla Television Critics Association. Il regista sostiene che una volta saputa questa notizia, ha chiamato personalmente Hasbro.

Mi piacerebbe avere ulteriori dettagli sul merchandising e la pianificazione. Sono venuto a conoscenza di questa cosa. Devo dire che mi sembra assurdo e sbagliato che il personaggio principale del film non sia ben rappresentato in quello che è chiaramente un enorme pezzo di mondo di Star Wars in termini di merchandising. Ho letto che lei non era nel gioco del Monopoli e sto facendo telefonate a raffica a causa di questo, perché se fosse vero, ed è vero, (ora Hasbro, naturalmente, ha detto che stanno inserendo Rey) non avrebbe abbastanza senso il motivo per cui le non ci debba essere. E’ un personaggio abbastanza importante nella storia.

Hasbro sostiene di avere molte figures di Rey in cantiere e che stanno per essere rilasciate nei negozi, anche se non si sa ancora quando.

 

 


Tag:, , , ,

Lascia un commento