Anche quest’anno Crunchyroll, piattaforma streaming dove si può godere di un’infinità di anime da seguire, ha organizzato gli Anime Awards, evento tramite il quale vengono assegnati diversi premi alle serie trasmesse l’anno precedente in diverse categorie. Con ben 18 premi da assegnare vediamo l’affermazione dunque di anime che si sono affermati con grande furore nel corso dell’ultimo anno, ma anche piacevoli sorprese che potrete scoprire proprio grazie a questi awards.
Toilet-Bound Hanako-Kun: miglior character design
Toilet-Bound Hanako-Kun si assicura il primo premio dei 18 grazie al character design realizzato da Mayuka Itou, il quale che ripropone ottimamente il design originale dell’autore del manga AidaIro (pubblicato in Italia da J-Pop al prezzo di copertina di 5,90). Ricordiamo inoltre che Toilet-Bound Hanako-Kun è uno dei 10 anime più seguiti di tutto il 2020, piazzandosi alla terza posizione (trovate qui la top 10 anime più seguiti nel 2020)
Keep Your Hands Off Eizouken!: migliori animazioni e miglior regista
Keep Your Hands Off Eizouken! è uno degli anime sorpresa del 2020, piazzandosi al quarto posto nella classifica degli anime più seguiti e vincendo due dei 18 premi disponibili in questo evento organizzato da Crunchyroll. Il lavoro svolto per la realizzazione di questa serie è magistrale, il premio per le migliori animazioni è infatti pienamente meritato, anche grazie ad una impeccabile regia a cura di Masaaki Yuasa, il quale vince proprio il premio come miglior regista. (Potete godere della serie sul sito ufficiale di Crunchyroll)
Tonikawa: over the moon for you: miglior coppia
Tonikawa: over the moon for you si aggiudica il premio come miglior coppia. Nasa Yuzaki, il protagonista, e Tsukasa Tsukuyomi, la sua amata, sono infatti il duetto più amato del 2020, portando così la serie a ricevere un premio che ne conferma la sua validità. (Potete trovare Tonikawa: over the moon for you sul sito ufficiale di Crunchyroll).
Kaguya-sama: Love is war? (season 2): miglior commedia e miglior personaggio femminile
Kaguya-sama: Love is war? è sicuramente una delle serie più apprezzate del 2020 con la sua seconda stagione, anche grazie al successo ottenuto dal manga, pubblicato qui in Italia da Edizioni Star Comics al prezzo di copertina di 5,90. Kaguya Shinomiya, protagonista che vince il premio come miglior personaggio femminile, e i suoi compagni, riescono infatti a dare vita ad uno spettacolo ricco di passione, scene comiche e intrecci tra le storie dei protagonisti, aggiudicandosi anche il premio come miglior commedia.
Haikyu!! To the top: miglior personaggio maschile
Haikyuu!! To the top, quarta stagione dell’anime, vince il premio per il miglior personaggio maschile. La serie sulla pallavolo più amata di sempre, grazie al protagonista Hinata Shoyo, si aggiudica questa categoria che conferma ancora una volta come i personaggi di questa serie siano realizzati meravigliosamente. Sempre Haikyuu!! è una delle serie più seguite del 2020, piazzandosi all’ottava posizione e il suo adattamento animato, tratto dal manga di Haruichi Furudate e pubblicato da Edizioni Star Comics al prezzo di 4,30, lo potete trovare, qui in Italia, su Amazon Prime Video.
Re:Zero – Starting Life In Another World – (season 2): miglior fantasy e miglior doppiatore giapponese
Due premi anche per la seconda stagione di Re:Zero – Starting Life In Another World. L’opera infatti ottiene un grandissimo risultato vincendo il premio come miglior fantasy, ma dimostra ancora una volta come la produzione sia ottima anche nei doppiaggi. Proprio il premio come miglior doppiatore giapponese va a Yusuke Kobayashi che ha interpretato splendidamente il ruolo di Natsuki Subaru. (Trovate Re: Zero sul sito ufficiale di Crunchyroll)
My Hero Academia (season 4): miglior scena di combattimento e miglior doppiatore inglese
My Hero Academia è ormai uno degli anime più popolari e più importanti da ormai qualche anno e anche nel 2020 non solo si piazza al primo posto tra gli anime più seguiti, grazie alla quarta stagione, ma si aggiudica anche due premi di elevata importanza. Rimanendo infatti sul doppiaggio, Zeno Robinson vince il premio come miglior doppiatore inglese, interpretando ottimamente il ruolo di Hawks. Il premio invece come migliore scena di combattimento va a Deku contro Overhaul, i quali danno vita ad un combattimento spettacolare, tra i più belli dell’intera serie. L’anime, tratto dal manga di Kohei Horikoshi e pubblicato da Edizioni Star Comics al prezzo di 4,30, lo potete trovare interamente sul sito ufficiale di Crunchyroll.
Fruits Basket (season 2): miglior serie drammatica
Torna Fruits Basket con una seconda stagione e lo fa in grande stile. L’anime tratto dal manga di Natsuki Takaya, pubblicato in Italia da Planet Manga al prezzo di copertina di 4,50, si aggiudica infatti il premio come miglior serie drammatica, nonostante siano passati parecchi anni dalla messa in onda della prima serie.
My next life as a villainess – all routes lead to doom: miglior protagonista
My next life as a villainess – all routes lead to doom si aggiudica il premio come miglior protagonista. La figura di Catarina Claes infatti, viene realizzata meravigliosamente, un premio che si può affermare essere assolutamente meritato (Trovate tutti gli episodi sul sito ufficiale di Crunchyroll).
Tower Of God: miglior colonna sonora
Tower Of God è una serie tratta da un manwha, cioè un fumetto coreano, che ha avuto un successo incredibile durante l’anno appena trascorso. Grazie alla sua colonna sonora, realizzata da Kevin Penkin, che ritorna dopo aver composto la colonna sonora di Made In Abyss, riesce dunque ad aggiudicarsi un premio a questi awards, confermando la sua popolarità. Potrete scoprire anche voi in prima persona il motivo per cui questa serie ha avuto tanto successo andando a recuperarla sul sito ufficiale di Crunchyroll.
Beastars: miglior opening
Rimanendo ancora in tema musica, il premio per la migliore opening va a Beastars, ovvero Wild Side di ALI. Beastars è una serie che nell’ultimo anno ha spopolato ovunque, portando anche l’adattamento dell’opera originale di Paru Itagaki, pubblicata in Italia da Planet Manga al prezzo di copertina di 7,50, a diventare una produzione di Netflix, dove ovviamente la potete recuperare.
Jujutsu Kaisen: miglior ending, miglior antagonista e anime dell’anno
Sovrano indiscusso è Jujutsu Kaisen, unica serie con tre premi, tra cui il più prestigioso, quello di anime dell’anno. Il premio è più che giustificato data la sua esplosione fin dall’uscita del primo episodio. L’opera originale, pubblicata da Planet Manga al prezzo di 4,90, viene riprosposta perfettamente nell’adattamento animato, abbellito anche dall’ ending, ovvero LOST IN PARADISE di ALI, che vince il secondo premio personale in questi awards, e AKLO, che viene infatti premiata. Anche il premio come miglior antagonista è più che meritato, Ryomen Sukuna infatti si rivela essere un nemico perfetto per la serie a cui appartiene, e potrete godere delle battaglie da lui intraprese sul sito ufficiale di Crunchyroll.