Una delle esclusive Xbox che gli utenti attendevano con ansia al lancio di Xbox Series X è di sicuro Halo: Infinite. Dopo l’uscita di Halo 5: Guardians avvenuta nel 2015 su Xbox One, non c’è stato l’arrivo sul mercato di uno capitolo che fungesse da sequel per le avventure di Master Chief ma solo della collection contenente i capitoli precedenti
Dopo le critiche mosse al titolo durante il primo reveal del Gameplay del gioco, lo sviluppatore 343 aveva annunciato un Delay per l’uscita di Halo: Infinite spostando la data di uscita dal periodo natalizio di quest’anno al 2021 senza specificare una finestra di lancio precisa. Ora però abbiamo l’annuncio ufficiale: il nuovo capitolo della saga di Halo uscirà nell’autunno del 2021!
“Molti dei Feedback che abbiamo ricevuto dagli utenti della Community rispecchiano appieno la nostra visione e il lavoro che già è stato fatto sul gioco, come la gestione delle luci e del fogliame o la responsività del materiale o ancora la fedeltà dei personaggi”
Ha dichiarato lo sviluppatore 343 in un post sul Blog Microsoft
Il post include anche un toccante messaggio da parte di Joseph Staten che ha condiviso le sue impressioni su Halo: Infinite
“La mia prima settimana di lavoro ho giocato la campagna di Halo: Infinite per intero, due volte.
Sono rimasto sconvolto- nel senso più buono possibile- del lavoro svolto dal Team di sviluppo.
Credo che Infinite sia il più Espansivo e Aperto mondo di gioco mai visto in Halo, perché lo hanno fatto? Perché hanno capito che libertà e meraviglia è la chiave del successo di Halo“
Staten, che è un veterano di Bungie e sviluppatore di Halo di lunga data, è tornato di recente a far parte del Team di 343 dopo che questi hanno subito una grossa perdita di personale:
“Potevo sentire i classici 30 secondi di divertimento di Halo battere nel cuore del mondo di Infinite. Ma non mi sono mai sentito così potente, così in controllo di un ricco set di scelte tattiche. Questo è il gioco che abbiamo immaginato e voluto nel 2000, e che è venuto finalmente alla luce dopo 20 anni di sviluppo ed innovazione tecnica a creativa”
Staten ha poi dichiarato che maggiori dettagli saranno rilasciati più avanti, lasciando un po’ di Hype per il gioco