L’Universo di Cloverfield è in sviluppo con il nuovo film Particle God

27 Ott 2016

L’Universo di Cloverfield è in sviluppo con il nuovo film Particle God

Nel 2008, la Paramount aveva rilasciato Cloverfield un film “found footage” in prima persona. Il film ha fatto molto meglio del previsto al box office, incassando poco più di 170 milioni di $ con un budget 25 milioni di $ . Il concept di un film di mostri fatto dal punto di vista delle persone che vivono attraverso l’evento era già stato fatto prima, ma mai realizzato in quel modo. Il successo del film ha portato molti a chiedersi se un sequel sarebbe mai stato fatto, ma non c’è mai stata nessuna parola a riguardo. Cioè, fino alla fine di quest’anno, quando il primo teaser è stato rilasciato per 10 Cloverfield Lane.

Questo non è stato un sequel diretto, ma piuttosto un film ambientato nello stesso universo di Cloverfield. Questa volta, nuovi alieni e personaggi sono stati al centro della storia, e la Paramount Pictures ha deciso di non fermarsi.

The Wrap ha rivelato che il film di prossima uscita attualmente conosciuto come la “particella di Dio” sarà infatti il terzo film sotto il brand Cloverfield. La relazione afferma che questo sarà l’inizio del piano della Paramount di rilasciare un nuovo film nell’universo condiviso ogni anno. JJ Abrams ancora una volta produce il progetto, ma sarà Giulio Onah a dirigere God Particle o Particella di Dio. Il cast del film include John Krasinski, Gugu Mbatha-Raw, Daniel Bruhl, Elizabeth Debicki, Zhang Ziyi, David Oyelowo, e altri ancora. La trama sarà incentrata intorno ad alcuni astronauti bloccati nello spazio, ma comunque tutto potrà subire cambiamenti.

10 cloverfield lane

L’Universo in sviluppo di Cloverfield, sarà quindi connesso al film prodotto da J.J.Abrams Particle God
Se i dettagli della trama riportati sono veri, potremo esplorare ulteriormente il corso di questi attacchi, in Particle God sarà ambientato nello spazio quindi sarà sicuramente un interessante sviluppo e forse capiremo qualcosa di più su questa invasione subita dalla Terra.

Nel frattempo, questo è solo l’inizio della serie. I film precedenti sono stati realizzati con piccoli budget ottenendo un ottimo profitto. Con un universo targato Cloverfield, si aprono le porte a potenziali crossover lungo la strada.

Ci dovranno spiegare come e perché i diversi tipi di mostri e alieni stanno attaccando contemporaneamente la Terra. Cloverfield finora è semplicemente un marchio che segnala la presenza di una minaccia per il mondo, se questo sarà davvero l’inizio di un universo collegato, Paramount dovrà iniziare a unire i punti di tutte queste iniziative personali, che potrebbero aprire la porta a sequels che ci porteranno alla fine della storia.


Tag: ,

Lascia un commento