Arvitalia è una realtà fondata nel maggio 2025 e specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti Home Video fisici – DVD, Blu-ray, edizioni da collezione, edizioni speciali e altro. Grazie ad un comunicato stampa la compagnia annuncia che a partire da settembre ha siglato un accordo esclusivo con Warner Bros. Discovery per la distribuzione home video in Italia del suo catalogo nazionale e internazionale segnando il debutto ufficiale di Arvitalia s.r.l. Superman, la seconda stagione di The Last of Us e la terza stagione di The White Lotus sono le prime uscite che saranno disponibili a partire dalla seconda metà di settembre nei principali store online e nelle catene retail specializzate.
“In un panorama cinematografico sempre più dominato dai contenuti in streaming on-demand, ci proponiamo come player agile nella dimensione fisica, tangibile del cinema” – afferma Fabrizio Ioli, managing director di Arvitalia, “Vogliamo essere un riferimento per coloro che cercano edizioni speciali, collezionabili, ma anche novità, ultime uscite e riedizioni. Il nostro intento è quello di offrire al pubblico la combinazione perfetta tra il fascino del titolo fisico e la qualità audiovisiva che solo le tecnologie moderne possono garantire. Crediamo che il cinema possa ancora dare il suo meglio nella sua versione più classica: quella dei DVD, dei Blu-ray, dove il film non è solamente quello che vedi in TV, ma è anche la copertina che osservi, la custodia che tieni tra le mani, l’edizione speciale che esponi in soggiorno”.