Jenna Ortega si è cancellata da Twitter per colpa dell’AI

26 Ago 2024

Jenna Ortega si è cancellata da Twitter per colpa dell’AI

Jenna Ortega ha rivelato in un’intervista al New York Times di aver lasciato Twitter dopo aver visto immagini esplicite di se stessa generate dall’intelligenza artificiale quando era un’adolescente. È stata anche inondata di messaggi da parte dei fan che andavano da commenti “disgustosi” ad “assurdi”.

Odio l’intelligenza artificiale“, ha detto Ortega. “Voglio dire, ecco il punto: l’intelligenza artificiale potrebbe essere utilizzata per cose incredibili. Penso di aver visto qualcosa l’altro giorno in cui dicevano che l’intelligenza artificiale è stata in grado di rilevare il cancro al seno quattro anni prima che progredisse. È bellissimo. Limitiamoci a questo. Mi piaceva avere 14 anni e creare un account Twitter perché dovevo farlo per poi vedere contenuti espliciti e modificati di me stessa da bambina? No. È terrificante. È corrotto. È sbagliato“.

L’attrice ha ricordato che aveva 12 anni quando ha ricevuto il suo primo messaggio privato da un follower sui social media ed “era una foto non richiesta dei genitali di un uomo, e quello era solo l’inizio di ciò che sarebbe successo“. Ha iniziato a recitare da bambina all’età di 9 anni, il che l’ha esposta alle molestie online in giovane età.

Recentemente l’abbiamo vista impegnata con il press tour a sostegno del suo prossimo ruolo in “Beetlejuice Beetlejuice” di Tim Burton, che aprirà la Mostra del Cinema di Venezia prima di uscire nelle sale il 6 settembre da Warner Bros. Inoltre qualche giorno fa è uscito il nuovo video della cantante Sabrina Carpenter, il quale vede Jenna Ortega come protagonista.

Fonte: Variety


Tag:

Lascia un commento