Sabrina Carpenter è un’artista che non ha bisogno di tante presentazioni, conosciuta per il ruolo di Maya Hart nella serie televisiva Girl Meets World, dal 2021 ha firmato un contratto discografico con la Island Records come cantante, negli ultimi mesi sono spopolati in radio i suoi singoli “Espresso” e “Please Please Please“. La prima pubblicazione per conto di Island è stata l’acclamato album Emails I Can’t Send (2022), seguito da Short n’ Sweet uscito il 23 agosto. Assieme al disco, è uscito anche il videoclip del nuovo singolo “Taste” che vede la partecipazione esclusiva dell’attrice Jenna Ortega.
Mentre litigano per un fidanzato (Rohan Campbell), Ortega dà fuoco a Carpenter, le taglia un braccio, la butta fuori da una finestra e la impala su una staccionata bianca, e la fulmina — ed è davvero esilarante, e naturalmente Carpenter dà il meglio di sé. Per quanto strano possa sembrare, le armi del delitto, le amputazioni e le secchiate di sangue che lei e Jenna Ortega versano nel videoclip in stile “Tarantino” con riferimenti al film del 1992 “La morte ti fa bella” hanno uno stile quasi da cartone animato ed il tutto è realizzato davvero bene, grazie anche all’ottima regia di Dave Meyers.
Il tour “Sweet n’ Sour” di Sabrina Carpenter inizierà con una tappa nordamericana il 23 settembre a Columbus, Ohio, prima di spostarsi nel Regno Unito e in Europa nel 2025 (tra cui l’Italia il 26 marzo).