13 Sentinels: Aegis Rim arriva in Europa a settembre

13 Giu 2020

13 Sentinels: Aegis Rim arriva in Europa a settembre

Atlus ha annunciato durante l’evento online “IGN’s Summer of Gaming” che l’ultima opera dei talentuosi Vanillaware, 13 Sentinels: Aegis Rim, arriverà in Europa per PlayStation 4 il prossimo 8 settembre. Il titolo verrà lanciato sul mercato con un art book fino ad esaurimento scorte, dopodiché lo stesso libretto celebrativo sarà acquistabile in via digitale comprando il videogioco su PlayStation Store.

Pare che a causa dell’impatto del COVID-19 sull’industria videoludica, il doppiaggio inglese del titolo verrà incluso nel gioco solamente in un secondo momento attraverso una patch gratuita. Il videogioco, in ogni caso, sarà localizzato in italiano e in altre quattro lingue europee (inglese, francese, tedesco e spagnolo).

Arrivato sul mercato giapponese lo scorso 28 novembre, 13 Sentinels: Aegis Rim propone un gameplay atipico per gli standard Vanillaware, mischiando una narrazione visual novel ad aspetti ludici tipici dei videogiochi tower defence. Si tratta di un progetto estremamente autoriale, e che difficilmente verrà ripetuto per via dei tanti problemi riscontrati in fase di sviluppo.

Purtroppo l’edizione PS4 di Princess Crown, vecchio titolo Vanillaware pubblicato per Sega Saturn e incluso nelle prime copie vendute in giappone, non verrà riproposta in Occidente. In calce un trailer relativo al titolo retrò.


Tag:, , ,

Lascia un commento