STAR WARS COUNTDOWN: -11

6 Dic 2015

STAR WARS COUNTDOWN: -11

Prosegue il nostro viaggio verso Il risveglio della Forza, che è ormai a portata di mano!

Per il conto alla rovescia che ci accompagna alla fatidica datata, oggi abbiamo per voi una chicca su come si sono utilizzati materiali di recupero per creare alcuni dei personaggi meno umani ma più curiosi nel mito di Star Wars.star wars-countdown

Durante L’impero colpisce ancora, Darth Vader assolda un manipolo di cacciatori di taglie per aiutarlo nella cattura dei pericolosi ribelli che tanto danno stanno causando all’Impero. Fra di essi ne spiccano due, il droide IG-88 ed il trandoshan Bossk.

Per la tuta che funge da armatura per il rettiloide Bossk, ai Pinewood Studios venne ritrovata una vecchia tuta spaziale abbandonata; i responsabili dei costumi decisero di adattarla alla fisionomia trandoshan del cacciaotre di taglie, non immaginando che quel pezzo di antiquariato arrivasse direttamente dal set di una delle serie sci-fi più longeve di sempre: Doctor Who!

Anche per realizzare il droide IG-88 si ricorse al riciclo, tanto che vennero usati materiali di scena; la sua testa, ad esempio, è un distributore di acqua usato nella Cantina di Una nuova speranza.

Anche nel futuro, riciclare pare essere un valore molto importante!

Mi raccomando, appuntamento a domani, il nostro conto alla rovescia continua!


Tag: , , ,

Lascia un commento