STAR WARS COUNTDOWN: -16

1 Dic 2015

STAR WARS COUNTDOWN: -16

Lo so, non serve tenere conto di quanto manca a Il risveglio della Forza, ma per noi di Nerdgate impegnati in questo countdown emozionate è una necessità, ci aiuta a ricordare quante curiosità sul mondo (o dovrei dire universo?) di Star Wars dobbiamo ancora svelarvi!

Oggi inziamo con una chicca giusto per darvi un’idea di come certe scelte possono cambiare un intero ciclo narrativo!

Nei primi script di Star Wars i nomi di molti personaggi e di alcuni aspetti delle saga erano incredibilmente lontani da come li conosciamo oggi. Tanto per iniziare, all’inizio la Forza non era una misteriosa energia che lega tutti gli esseri viventi della galassia (la storia di midichlorian non la ho ancora digerita!), ma era una sorta di artefatto mistico e introvabile, il cristallo Kyber. Qualcosa più adatto ad un archeologo stile Indiana Jones, non trovate?

Star Wars Countdown 1 Harrison Ford

E proprio l’attore che interpreta anche Indy rischiava di non essere parte di Star Wars, visto che nelle prime idee di Lucas Han Solo avrebbe dovuto essere un urelliano, un alieno verdognolo privo di naso! Ma anche Luke Skywalker ha rischiato di non arrivare al grande pubblico con la sua fisionomia attuale: nelle prime idee di Lucas avrebbe dovuto essere una donna generale sulla sessantina, appartenente ad una famiglia di nani!

Mi raccomando, appuntamento a domani, il nostro conto alla rovescia continua!


Tag: , , , ,

Lascia un commento