WrestleMania 40 è stata una delle edizioni più incredibili di questa enorme manifestazione di wrestling. L’evento WWE si è svolto in due notti tra il 6 e il 7 aprile a Philadelphia, Pennsylvania, ed è stato trasmesso anche in chiaro in esclusiva nazionale su DMAX dopo una settimana quindi il 13 e il 14 aprile. La card in due notti di questa WrestleMania prevedeva un totale di tredici incontri. Di questi, sette incontri si sono tenuti durante la prima notte mentre, i restanti 6, si sono svolti durante la seconda. Il Lincoln Financial Field ha dato una cornice unica per l’evento, con i fan accorsi da tutto il mondo per quella che è stata pubblicizzata come la più grande WrestleMania degli ultimi anni. Qui di seguito tutti i risultati di questa edizione.
Night 1
- Women’s World Championship Match: Rhea Ripley ha sconfitto Becky Lynch.
- Undisputed WWE Tag Team Championships Six Pack Ladder Match: Awesome Truth (The Miz e R-Truth) (RAW) e Austin Theory e Grayson Waller (SmackDown) hanno sconfitto Judgment Day (Finn Balor e Damian Priest), New Catch Republic (Pete Dunne e Tyler Bate), DiY (Tommaso Ciampa e Johnny Gargano) e New Day (Kofi Kingston ed Xavier Woods).
- Tag Team Match: Rey Mysterio e Andrade hanno sconfitto Santos Escobar e “Dirty” Dominik Mysterio.
- Singles Match: “Main Event” Jey Uso ha sconfitto Jimmy Uso.
- Six Woman Tag Team Match: Jade Cargill, Bianca Belair e Naomi hanno sconfitto Damage CTRL (Dakota Kai, Asuka e Kairi Sane).
- Intercontinental Championship Match: Sami Zayn ha sconfitto Gunther.
- Tag Team Match: The Bloodline (Roman Reigns e The Rock) hanno sconfitto Cody Rhodes e Seth “Freakin” Rollins.
Night 2
- World Heavyweight Championship Match: Drew McIntyre ha sconfitto Seth “Freakin” Rollins.
- Incasso del Money in the Bank: Damian Priest ha sconfitto Drew McIntyre.
- Philadelphia Street Fight: Pride (Bobby Lashley, Angelo Dawkins e Montez Ford) hanno sconfitto Final Testament (Karrion Kross, Akam e Rezar).
- Singles Match: LA Knight ha sconfitto AJ Styles.
- United States Championship Triple Threat: Logan Paul ha sconfitto Kevin Owens e Randy Orton
- WWE Women’s Championship Match: Bayley ha sconfitto IYO SKY.
- Undisputed WWE Universal Championship Bloodline Rules Match: Cody Rhodes ha sconfitto Roman Reigns.
Questo evento è stato proprio da record visto che la compagnia ha dichiarato che gli spettatori totali sono stati del 41% in più rispetto all’anno scorso, ha registrato il maggior numero di ingressi allo stadio per l’evento, con un aumento del 78% rispetto a WrestleMania 39 e anche le vendite dal merchandise sono incrementate del 20%. Ricordiamo che il primo maggio la WWE torna in Italia con un Live Event a Bologna, siateci!