[vc_row][vc_column][vc_column_text]
UN CAPITANO DUE MANOVRE
[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][vc_column_text]Gli amanti di Star Trek The Next Generation hanno da sempre avuto un’ammirazione speciale per il capitano Jean-Luc Picard, impersonato dal sempre sontuoso Patrick Stewart; il capitano della U.S.S. Enterprise viene spesso ricordato per una manovra che porta il suo nome, ma quanti sanno che in realtà le manovre sono due?
La prima e più famosa delle due viene raccontata nell’episodio “Una seconda opportunità”; scopriamo che durante il comando della U.S.S. Stargazer, Picard inventò una manovra con cui riuscì a salvare la sua nave da un pericoloso scontro, approfittando di una falla nei sensori della nave avversaria e di un piccolo salto a velocità curvatura!
[/vc_column_text][vc_column_text]
Ma la seconda manovra a portare il nome del capitano francese nasce da un’esigenza del buon Stewart! Le divise indossate dal cast di The Next Generation erano di un materiale particolare, il cui taglio richiedeva una certa aderenza al corpo degli attori; questa necessità aveva come svantaggio che il tessuto tendeva a stropicciarsi quando i protagonisti rimanevano seduti troppo a lungo. A risolver il tutto ci pensò Stewart, che prese l’abitudine di stiracchiare la propria divisa ogni volta che si alzava, dando sia una sorta di impronta personale al suo Picard, sia origine a quella che il cast prese a chiamare la Manovra di Picard!
Seguiteci per altre Nerd Pills
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]