Una giornata all’insegna del futuro dei videogames al Let’s Play di Roma.
In occasione del let’s play di Roma, abbiamo avuto l’opportunità di testare alcuni giochi che non sono ancora disponibili tra cui Tekken 7 ed Alienation, oltre alla possibilità di provare lo spazio dedicato alla nuova tecnologia della realtá virtuale.
Parliamo di Tekken 7, uno dei giochi più famosi tra i picchiaduro in circolazione. Durante la giornata al let’s play, ci è stata data la possibilità di usufruire delle postazioni per provare l’atteso titolo di casa Bandai Namco che andrà in commercio nei primi giorni di Giugno. Il titolo, a nostro avviso, risulta essere migliore del precedente per quanto riguarda la grafica, riducendo l’aliasing mentre, il gameplay, rimane pressoché invariato tranne per l’aggiunta della modalità rage, la quale ci darà la possibilitá di usare una delle due “Rage art”. Avendo l’occasione di poter provare questo titolo per un lungo periodo di tempo, abbiamo testato alcuni personaggi, i quali hanno subito peró un cambiamento dei moveset rispetto ai precedenti titoli.
Non poteva mancare l’hack’n’slash sparatutto Alienation, esclusiva Sony sviluppata da Housemarque, che uscirá il 26 Aprile di quest’anno. Il titolo promette bene, soprattutto nella modalitá co-op la quale ci permette di impersonare due personaggi, che verranno guidati all’insegna del pieno caos, uccidendo alieni di ogni tipo.
Non poteva ovviamente mancare il test sulla nuova consolle del momento, ovvero l’ibrida di Nintendo, la Nintendo Switch. La console si presenta molto compatta, schermo da 6.2 pollici con risoluzione a 720p e display IPS ma il tocco di classe è proprio quello della sua doppia usabilità, ovvero casalinga, tramite la doc station che porta il segnale dalla nostra Switch al televisore facendo un upscaling della risoluzione da 720p a 1080p e portatile, la quale puó essere usata utilizzando i due joycon direttamente connessi alla console o con l’utilizzo di un piccolo adattatore che andrà a ricreare un vero e proprio joypad sfruttando i joycon. Insieme ad essa non poteva mancare il titolo tripla A di Nintendo, Zelda: Breath of the wild. Titolo a dir poco mostruoso, ricco di dettagli grafici e gameplay degno di un GDR openworld.
A questa fiera non poteva mancare il sogno di ogni gamer, la realtà virtuale. Grazie ai ragazzi di Symmetrical abbiamo testato la realtà virtuale sviluppata con Vive. Il titolo sviluppato ha il nome di “Gates of nowhere” il quale ci catapulterá dentro dei sotterranei dalla quale noi dovremo fuggire tramite l’utilizzo di oggetti come armi e altro. Il titolo è ancora in fase di sviluppo ed infatti i ragazzi della Symmetrical aggiornavano in tempo reale il gioco in modo tale da fixare bug grafici e bug ai dispositivi che ci avrebbero aiutato a fuggire dai sotterranei. Purtroppo unica nota dolente riguarda l’angolo YouTube, non siamo riusciti infatti a stilare nessuna intervista, questo perché l’accesso ai backstage era bloccato per motivi di sicurezza.
Per quanto riguarda la location il punto forte è stato il collegamento tra i vari padiglioni permettendo una visione a 360° di tutti gli stand disponibili. L’allestimento è stato molto ben pensato, un esempio erano le postazioni da gioco costruite dentro dei barili stile western ma fatti di metallo. Non potevano mancare gli stand di Euronics aventi tutto l’occorrente per chi si vuole cimentare nel mondo del gaming sia PC che console. L’unica pecca della fiera sono stati i pochi padiglioni ma comunque la grandezza di essi conpensa la mancanza di altre zone che forse, se sfruttate, avrebbero dato un pizzico di magia videoludica in più. Il let’s play ha ancora un giorno per offrirci altro quindi l’unica cosa che voglio dirvi è di restare sintonizzati per ulteriori informazioni al riguardo.
Articolo di Mishel Leoncavallo – Membro Ufficiale del Team Renegades
Ecco alcuni video e foto della manifestazione.
https://youtu.be/p9l-M8Dj23E