State of Play settembre 2025 – tutti gli annunci

25 Set 2025

State of Play settembre 2025 – tutti gli annunci

Un nuovo State of Play si è concluso, Sony ha rilasciato diversi trailer con anche periodi di uscita di alcuni dei titoli in arrivo il prossimo anno e nei prossimi mesi.

Housemarque (autori di Returnal) hanno aperto questo State of Play con Saros assieme ad un trailer che alla fine rivela la sua data di uscita: 20 marzo 2026.

E’ il turno di Zero Parades titolo sviluppato dallo studio di Disco Elysium che si presenta con un primo trailer gameplay, in arrivo nel 2026.

C’era da aspettarselo? ormai sì. Dopo Forza Horizon e Gears Of War anche Flight Simulator arriva su PS5. A partire dall’8 dicembre infatti i giocatori della console Sony potranno giocare il titolo di casa Microsoft.

Uno dei titoli più attesi dei prossimi mesi, Battlefield 6, si mostra con un nuovo trailer dedicato alla campagna. In arrivo il 10 ottobre.

Deus Ex ritorna con una remastered del primo capitolo pronto ad offrire un’esperienza rivoluzionaria nel 2026 come nel 2000. In arrivo il 5 febbraio 2026.

Uno dei personaggi più iconici del mondo horror cinematografico si appresta ad arrivare su console. Halloween tratto dal capolavoro di John Carpenter arriva il 6 settembre 2026.

Last Epoch, l’RPG dall’ambientazione dark fantasy arriverà su PS5.

The Seven Deadly Sins: Origins è un action RPG tratto dall’omonima serie scritta e disegnata da Nakaba Suzuki, in arrivo il 28 gennaio 2026.

Sonic Racing CrossWorlds si mostra con il trailer di lancio e già a inizio 2026 si potrà acquistare il Megaman DLC Pack.

Rivelata la data di uscita di Nioh 3, uno dei titoli più attesi di inizio 2026. 6 febbraio 2026.

Dinasty Warriors 3 complete edition Remastered arriva il 19 marzo 2026 con giocabilità migliorata e una serie di opzioni di quality of life decisamente interessanti.

Code Vein 2 si mostra in un nuovo trailer che rivela anche la data di uscita: 30 gennaio 2026.

A partire dal 30 settembre 2025, anche i gocatori di PS4 e PS5 potranno mettere le mani su uno dei Final Fantasy “classici” più apprezzati dai fan: Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles.

Uncle Death ritorna nel nuovo trailer di Let it Die: Inferno, sequel dell’apprezzato Let It Die. Il titolo si propone come un roguelite survival action in arrivo il 3 dicembre 2025.

Da Shueisha Games, arriva un metroidvania action-adventure inatteso, che ha però saputo catturare l’attenzione grazie a un art style davvero invidiabile. Chronoscript: The Endless End, in uscita nel corso del 2026.

L’open-world action-adventure Crimson Desert riceve un nuovo trailer con annuncio della data di uscita: 19 marzo 2026.

Sony annuncia un nuovo accessorio, degli speakers wireless in arrivo nel 2026 che saranno compatibili con tutto il suo ecosistema e anche PC.

Parentesi PS Plus con i giochi mensili per i tier Essential, Extra e Premium. In pole position abbiamo Alan Wake 2 seguito da Goat Simulator 3 e Cocoon. Disponibili dal 7 ottobre. Inoltre in vista della celebrazione del The Last of Us Day, il 26 settembre 2025, The Last of Us Parte 2 Remastered verrà aggiunto ufficialmente al catalogo, per tutti gli abbonati ai tier Premium ed Extra del Plus. Sarà inclusa la modalità roguelike “No Return”. Al catalogo dei giochi Classici invece, si aggiungeranno Tekken 3, Soul Calibur 3 e Tomb Raider Anniversary.

No, non è un nuovo God of War purtroppo. Però è un bel controller per celebrare i 20 anni della saga.

La bomba di questo State of Play è ovviamente Marvel’s Wolverine che torna a farsi vedere con un bel trailer gameplay dopo diverso tempo. La finestra d’uscita è stata trovata nell’autunno del 2026 e si propone come un titolo estremamente violento.


Tag: , ,

Lascia un commento