State Of Play Febbraio 2025: il riassunto
Federico Cavallaro 13 Feb 2025

Il primo State Of Play targato PlayStation del 2025 è stato trasmesso in diretta il 12 febbraio nel canale ufficiale YouTube di Sony. Questa è la prima volta che uno State Of Play sale sul palco digitale da settembre 2024, evento che includeva i primi trailer di Monster Hunter Wilds e Alan Wake 2: The Lake House, oltre al debutto di Ghost Of Yotei. Questo articolo ricapitola tutti gli annunci di questo evento con annessi trailer.
Questo State Of Play è iniziato con un nuovo trailer di Monster Hunter Wilds, gioco che uscirà il 28 febbraio. Il trailer ha anche confermato il primo aggiornamento del titolo, in arrivo questa primavera, che aggiungerà il mostro Mizutzune tra gli altri contenuti.
I due annunci successivi sono arrivati entrambi da Sega, con il primo che è stato il ritorno del suo franchise di Shinobi: Art Of Vengeance. Lizardcube si occuperà dello sviluppo e verrà rilasciato il 29 agosto.
A seguire è stato annunciato un nuovo capitolo della serie Sonic Racing, Sonic Racing CrossWorlds. Non è stata rivelata una data di uscita specifica, ma i giocatori possono iscriversi per un network test previsto per il 21 febbraio.
Digimon Story, di cui si vociferava nei giorni scorsi, è stato confermato in questo evento assieme ad un trailer di Bandai Namco che ha rivelato il titolo completo: Digimon Story: Time Stranger. Attualmente previsto per il 2025.
Successivamente è stato pubblicato un nuovo trailer per Lost Soul Aside, che ha introdotto nuovi personaggi e ha fatto luce sulla storia. Il gioco verrà rilasciato il 30 maggio su PS5 e PC.
Successivamente sono arrivati due aggiornamenti incentrati sul franchise di Like A Dragon. Innanzitutto, una demo di Like A Dragon: Pirate Yakuza sarà disponibile sul PlayStation Network questa settimana, mentre Ichiban sarà presente nel prossimo DLC di Dave The Diver, chiamato Ichiban’s Holiday.
A sorpresa, niente meno che Paul Heyman della WWE è apparso subito dopo per svelare alcuni dettagli di “The Island”, un nuovo hub sociale in arrivo su WWE 2K25 a marzo. L’isola permetterà a un massimo di 50 giocatori di unirsi per lottare, acquistare oggetti di personalizzazione nei negozi e altro ancora.
2K e Gearbox Entertainment hanno rivelato un nuovo trailer di Borderlands 4, seguito da una data di uscita ufficiale: 23 settembre.
Directive 8020 è il prossimo capitolo del franchise Dark Pictures di Supermassive Games e porterà le sue paure nello spazio mentre un equipaggio di viaggiatori spaziali ha a che fare con una misteriosa sostanza che trasforma le persone in mostri. Il gioco uscirà il prossimo ottobre.
Arrivato un nuovo trailer di Five Nights At Freddy’s: Secret Of The Mimic, che ci ha permesso di dare uno sguardo all’inquietante officina in cui uno sfortunato dipendente deve cercare uno speciale endoscheletro… o morire nel tentativo. Secret Of The Mimic uscirà il 13 giugno.
Lo studio indipendente Moonwood ha presentato un nuovo trailer di The Midnight Walk, il suo gioco “cozy horror” realizzato interamente con l’argilla. The Midnight Walk verrà rilasciato il 6 maggio.
Darwin’s Paradox è un nuovo platform di Konami con protagonista un polpo che cerca di fuggire da un impianto di lavorazione degli alimenti. Non è stata mostrata una data di uscita specifica, ma il gioco arriverà nel 2025.
Koei Tecmo ha annunciato la versione roguelite del suo franchise d’azione Warriors con Warriors: Abyss in uscita proprio nella giornata odierna.
Successivamente sono stati presentati un paio di giochi di Onimusha, con il remaster di Onimusha 2 recentemente annunciato confermato per l’uscita il 23 maggio. Dopodiché, un nuovo trailer di Onimusha: Way Of The Sword in uscita nel 2026 ci ha dato il nostro primo sguardo all’eroe samurai Miyamoto Musashi.
Dopo essere apparso per errore nel PlayStation Store all’inizio di questa settimana, un trailer di Metal Gear Solid Delta ha debuttato ufficialmente durante lo State Of Play. Il trailer conferma sia la data di uscita del 28 agosto che il ritorno dei minigiochi Snake Vs. Monkey.
Il prossimo annuncio è stato un trailer di Hell Is Us, nuovo gioco d’azione di Nacon e Rogue Factor. Vediamo un personaggio incappucciato che esplora un villaggio misterioso e piovoso mentre brandisce un’arma simile a una spada laser. Hell Is Us uscirà il 4 settembre.
La prima espansione scaricabile per il gioco di Neowiz “Lies Of P“, Overture, è stata annunciata. Il trailer mostrava Pinocchio che affrontava una donna misteriosa e orde di mostri enormi. Lies Of P: Overture uscirà quest’estate.
Q-Games e Baiyon hanno rivelato Dream Of Another, che è una nuova rivisitazione del genere sparatutto in terza persona standard. Invece di distruggere semplicemente le cose, puoi creare parti del mondo sparando a punti fluttuanti sparsi per il mondo di gioco. Gioco in uscita nel 2025 anche per PS VR2.
Days Gone è confermato come il prossimo titolo first-party per PlayStation a ricevere il trattamento remaster. Uscirà il 25 aprile e coloro che possiedono il gioco su PS4 possono eseguire l’aggiornamento alla versione rimasterizzata per PS5 per soli 10 euro.
Il prossimo annuncio è stato il debutto di Tides Of Annihilation di Eclipse Glow Games. Il gioco d’azione è ambientato in una versione alternativa di Londra, dove una dimensione mostruosa si è fusa con luoghi e punti di riferimento familiari. Gioco attualmente in sviluppo.
Reikon Games ha rivelato Metal Eden, un “FPS fantascientifico adrenalinico”, con un trailer che mostra alcune delle mosse ad alta velocità che i giocatori saranno in grado di fare mentre corrono per il mondo. Metal Eden uscirà il 6 maggio.
MindsEye è un gioco d’azione in terza persona creato da Build A Rocket Boy e dal regista Leslie Benzies, ex presidente di Rockstar North. Questo nuovo gioco mescolerà sparatorie in terza persona e scene di inseguimento ad alta velocità nel corso della sua storia.
La “bomba finale” dello State Of Play ha segnato il ritorno di Housemarque, che ha debuttato con il suo nuovo progetto: Saros. Saros è incentrato su un uomo, interpretato da Rahul Kohli, che sta conducendo una guerra senza fine contro un essere enorme chiamato Magnus. L’arrivo del gioco è previsto per il 2026.
Tag: PlayStation, Sony, State Of Play