Square Enix chiude il 2025 stuzzicando i fan con alcune anticipazioni sul suo programma per il 2026. Durante una serie di dichiarazioni rilasciate a 4Gamer, i produttori della celebre casa giapponese hanno confermato che il prossimo anno sarà ricco di celebrazioni e novità, in particolare per alcune delle sue saghe più amate. Yosuke Saito, noto produttore della serie Dragon Quest e NieR, ha annunciato che il 2026 segnerà il 40° anniversario di Dragon Quest, una delle saghe di JRPG più iconiche di sempre. Square Enix sta preparando una grande celebrazione per l’occasione, con eventi e possibili annunci speciali per festeggiare questo importante traguardo. Tra le novità già confermate per il franchise c’è Dragon Quest VII: Reimagined, remake del classico uscito nel 2000, in arrivo il 5 febbraio 2026 su PC, console e Switch 2.
Una piccola sorpresa per NieR: Automata
Sempre Saito ha anche accennato che per il nono anniversario di NieR: Automata è prevista “qualcosa di speciale”. Anche se ha invitato i fan a non aspettarsi un grande annuncio, l’accenno lascia spazio a possibilità come eventi in-game, merchandise o progetti collaterali legati al marchio.
Altri progetti in arrivo
Kazutoyo Maehiro, noto per il suo lavoro su vari capitoli di Final Fantasy, ha commentato che Square Enix sta preparando “contenuti con un approccio diverso” rispetto alle pubblicazioni recenti e che condividerà maggiori dettagli nel corso del 2026. Con i festeggiamenti di Dragon Quest, le possibili sorprese legate a NieR e nuovi progetti in sviluppo, il 2026 si prospetta come un anno importante per Square Enix e per gli appassionati di JRPG. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!