Riportiamo qui di seguito l’ultima comunicazione sull nuovo aggiornamento One UI 6.1 di Samsung che introduce nuove funzionalità che migliorano la vita quotidiana su un maggior numero di dispositivi Galaxy. A partire dal 28 marzo, i possessori di Galaxy S23, S23 FE, Z Flip5, Z Fold5, Tab S9 (5G) e Tab S9 (Wi-Fi) avranno a disposizione nuovi strumenti per comunicare, creare ed essere produttivi, tutto questo grazie a Galaxy AI.
Galaxy AI è stata progettata per offrire esperienze di intelligenza artificiale mobile di altissimo livello, in grado di migliorare la vita quotidiana degli utenti. Sei in viaggio a Parigi e vuoi chiedere agli abitanti del posto quali sono i migliori ristoranti tipici? Con la funzione Interprete è possibile superare le barriere linguistiche e conversare facilmente grazie alla funzione di traduzione bidirezionale. Inoltre, è possibile utilizzare Traduzione Live per prenotare facilmente il ristorante grazie alla traduzione in tempo reale della chiamata. In seguito, nel tragitto verso il ristorante, ti ritrovi a passare accanto a un bellissimo monumento: con Cerchia e Cerca con Google è facile scoprire che si tratta dell’Arco di Trionfo. Dopo averlo fotografato, grazie a Modifica Generativa è semplice perfezionare il risultato dello scatto. Mentre aspetti di sederti al ristorante, puoi annotare i monumenti e le attrazioni che hai visto oggi su Samsung Notes e utilizzare Assistente Note per ottimizzare il tuo diario di viaggio, in modo da poter sempre riprendere da dove avevi lasciato e non perderti nulla. Il potere dell’intelligenza artificiale mobile è davvero illimitato. Per ulteriori informazioni sull’aggiornamento One UI 6.1 è possibile visitare la Newsroom di Samsung.
Da quanto vediamo e da ciò che si legge dal sito Samsung, l’innovazione della IA non deve solo rivoluzionare il concetto di smartphone. Deve raggiungere un bacino utenti più ampio possibile. Vuoi per affari, vuoi per business, Samsung prova a rendere disponibile tutte le funzionalità IA su più dispositivi. Le funzionalità messe a disposizione sono tante, dall’Assistente Chat al traduttore istantaneo. Insomma, le proposte presentate dalla casa koreana sono molto interessanti, soprattutto se l’IA risulta essere effettivamente I.