Quentin Tarantino: “Toy Story 3 è uno dei film più belli che abbia mai visto”

27 Ago 2024

Quentin Tarantino: “Toy Story 3 è uno dei film più belli che abbia mai visto”

Quentin Tarantino pensa che “Toy Story 3” sia uno dei più grandi film di sempre, motivo per cui si rifiuta di guardare il quarto capitolo uscito nel 2019. Durante un’intervista al podcast “Club Random” di Bill Maher, il regista ha suggerito che “Toy Story” avrebbe potuto essere una delle grandi trilogie cinematografiche se il franchise animato non fosse continuato con un quarto film. Ironia della sorte, è in arrivo anche il quinto capitolo.

Non guardo tutti i film d’animazione e cose del genere, ma sono un grande fan della trilogia di Toy Story“, ha detto Tarantino. “Penso che ci sia solo una trilogia che funziona completamente e assolutamente all’ennesima potenza e sono ‘Per un pugno di dollari’, ‘Per qualche dollaro in più’ e ‘Il buono, il brutto e il cattivo’. Fa ciò che nessun’altra trilogia è mai stata in grado di fare“, ha continuato. “Nel caso di Toy Story, il terzo è semplicemente magnifico è uno dei migliori film che abbia mai visto. E se avete visto gli altri due, è semplicemente devastante. Ma il fatto è che, tre anni dopo o qualcosa del genere, ne hanno fatto un quarto. Non ho alcun desiderio di vederlo. Hai letteralmente concluso la storia nel modo più perfetto possibile, quindi no, non mi interessa se è buono. Ho finito.”

Woody e Buzz torneranno nel 2026 per Toy Story 5, che sarà diretto e scritto dal regista di “Alla ricerca di Nemo” e “Wall-EAndrew Stanton. Il quarto capitolo è uscito nelle sale nel 2019 con recensioni comunque molto positive e oltre un miliardo di dollari al botteghino mondiale. Ha anche vinto l’Oscar per il miglior film d’animazione.

Fonte: Variety


Tag: ,

Lascia un commento