Amazon potrebbe essere alla ricerca di un nuovo adattamento tratto da un videogioco. Tra la ormai prossima serie basata nell’universo di Fallout con protagonista Walton Goggins e quella su Mass Effect in arrivo, Prime Video si è dimostrata piuttosto determinata nello sfruttare la sfera dei videogiochi per i suoi contenuti, una tendenza che sta diventando sempre più comune a Hollywood negli ultimi tempi. Ora, secondo un’indiscrezione giunta da Deadline, per la prossima serie live-action, gli occhi sembrano puntati verso il franchise di PlayStation, God of War.
La potenziale serie vedrebbe Prime Video collaborare con Sony Pictures Television e PlayStation Productions. Saranno coinvolti i creatori di The Expanse Mark Fergus e Hawk Otsby, nonché lo showrunner della Ruota del tempo Rafe Judkins. Se andrà a buon fine, sarà solo l’ultimo di una serie di videogiochi esclusivi per PlayStation a ricevere un adattamento live action.
God of War sarebbe un candidato perfetto per il tipo di avventura live action ad alto budget che Prime Video sta cercando.