Oppo porta a Roma i sample del Reno14, il device di fascia medioalta della casa cinese e il 16 settembre ha permesso anche a noi (Andrea ed Ivanoob) di NerdGate.it di metterci le mani sopra. Al di là dell’evento, onestamente povero in cui ci si poteva spremere un pizzico di più, la serie Reno conferma la sua eleganza. Un dispositivo bello esteticamente, elegante e, a primo impatto, dalle dimensioni non esagerate.
Tra un’occhiata ed un’altra abbiamo avuto modo di assistere rapidamente alle varie caratteristiche presenti sul dispositivo, alla fluidità – ovviamente massima considerando il device nuovo di zecca – e alla qualità fotografica. Sui tetti del The Social Hub di Roma, nel quartiere giovanile di San Lorenzo, tra un treno e un elicottero, il compartimento fotografico è sembrato molto interessante. Ovviamente, quanto viene detto in questa sede è frutto di impressioni avute nel poco tempo in cui abbiamo avuto tra le mani il Reno14. Non è ancora una recensione.
Le caratteristiche tecniche le trovate sul sito ufficiale OPPO Reno14 Specifiche | OPPO Italia, evidenziando i 6000 mAh che, certamente, rappresentano un ulteriore passo in avanti. Abbiamo, infatti, un aumento del 20% della capacità totale in due generazioni di Reno, sottolineando lo sforzo tecnologico a 360 gradi della casa cinese. Lo sforzo è visibile anche con le modalità fotografiche, tra le quali possiamo notare anche la modalità “sottomarina”, tuttavia senza prendersi troppe responsabilità.
Il nostro Ivanoob sullo sfondo