Monster Hunter Showcase: ecco data e orario

8 Dic 2025

Monster Hunter Showcase: ecco data e orario

Capcom ha svelato che il nuovo Monster Hunter Showcase andrà in onda l’8 dicembre 2025 alle 23:00 (ora italiana), tramite un breve teaser che ha mostrato anche la fascia oraria dedicata.

Lo show sarà incentrato su due giochi: Monster Hunter Wilds e Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection, quest’ultimo in arrivo il 13 marzo su PC, PlayStation 5, Nintendo Switch 2 e Xbox Series X|S.
Per Wilds, secondo la descrizione ufficiale del teaser, verranno presentate novità legate esclusivamente al Title Update 4, un aggiornamento gratuito.
Per Monster Hunter Stories 3, invece, sono previste “nuove informazioni”: probabilmente nuovi personaggi, ambientazioni o qualche dettaglio sulle meccaniche, anche se del gioco ormai si sa già parecchio.

Nel frattempo, l’account X ufficiale della serie ha pubblicato un nuovo artwork dedicato a un Drago Anziano, confermando che il prossimo aggiornamento porterà anche contenuti endgame aggiuntivi, potenziamenti alle armi, eventi stagionali e le attesissime ottimizzazioni delle performance.

UN AGGIORNAMENTO RICCO: FINALMENTE I PROBLEMI TECNICI SARANNO RISOLTI?

Il protagonista assoluto del Title Update 4 sarà il Gogmazios, un enorme Drago Anziano ricoperto da una sostanza simile al catrame, capace di devastare l’area di caccia con esplosioni e fiammate. Era stato introdotto in Monster Hunter 4 Ultimate come boss finale della modalità online, affrontabile in un’arena speciale con Dragonator, cannoni e altri strumenti ambientali. Resta da capire se Capcom riproporrà un approccio simile anche questa volta.

Gogmazios

Gli altri contenuti non sono ancora stati rivelati, ma basandosi sui precedenti aggiornamenti è lecito aspettarsi la versione arci-temprata del Jin Dahaad, nuove missioni arena e probabilmente un evento stagionale a tema natalizio.

Sul fronte tecnico, Capcom aveva già anticipato ad agosto un “piano articolato” per il Title Update 4, che include ottimizzazioni dedicate a CPU e GPU, con l’obiettivo di migliorare in modo evidente le prestazioni — soprattutto su PC.
La speranza è che questo intervento risolva definitivamente, o quantomeno riduca, i problemi tecnici che molti giocatori lamentano da tempo.


Tag: , , ,

Lascia un commento