L’approdo di Electronic Arts su Amazon Luna

Chissà come evolverà il mercato

27 Mar 2025

L’approdo di Electronic Arts su Amazon Luna

Amazon, che non demorde, riesce a far approdare i titoli Electronic Arts sulla piattaforma cloud proprietaria: Luna. L’accordo, siglato a partire da oggi 27 marzo, permetterà a titoli come la serie Star Wars Jedi e Dead Space (qui la recensione) di entrare nel bacino di titoli di Amazon Luna. Oltre a questi videogiochi appena menzionati, seguiranno molti altri titoli EA e EA Sports, approdando sui diversi sistemi e dispositivi a disposizione. Dunque, da iOS e Android a TV LG, Amazon Luna permetterà ai propri utenti di provare i suddetti giochi.

Oggi, Luna riesce a sbarcare anche in quattro nuovi paesi: Portogallo; Svezia; Belgio; Lussemburgo. Quindi, i titoli presenti – circa 300 – più quelli EA in arrivo, saranno disponibili per gli utenti Prime Gaming in 14 paesi in tutto il mondo

Queste le parole di soddisfazione del General Manager di Amazon Luna: “Siamo lieti di portare Amazon Luna a un numero ancora maggiore di giocatori in Europa, in modo che possano accedere comodamente ai giochi che amano ovunque si trovino, sui loro dispositivi preferiti”. A queste aggiunge: “Siamo anche entusiasti di collaborare con Electronic Arts per portare presto ai nostri clienti fantastici giochi, tra cui quelli preferiti dai giocatori del portafoglio EA SPORTS. Luna si impegna a rendere il gioco più facile, divertente, conveniente e accessibile a tutti. Abbiamo un anno entusiasmante davanti a noi e non vediamo l’ora di condividerne presto altri”.

Sostanzialmente il mercato videoludico dei servizi cloud e delle piattaforme vede crescere la competizione nel settore. Questo giova a noi giocatori che potremo godere di una competizione sicuramente maggiore. Infatti, ciò spingerà Game Pass, Playstation Plus e GeForce Now a non dare per morta la piattaforma viola. Certo, per Luna sarà comunque molto difficile inserirsi e rubare una fetta di mercato. Tuttavia, un pesce in più – che gode di buona salute – nell’acquario costringe gli altri a darsi da fare e non dormire sotto i sassi.


Tag: , ,

Lascia un commento