HBO ha aperto un casting per le tre star della sua imminente serie televisiva “Harry Potter“. I fan hanno notato l’annuncio che circolava online, e HBO ha confermato la sua autenticità a Variety. Il casting cerca bambini che avranno tra i 9 e gli 11 anni nell’aprile 2025 e che siano residenti nel Regno Unito e in Irlanda. L’annuncio afferma anche che il casting sarà inclusivo per tutte le razze, etnie e identità di genere.
“Ci impegniamo per un casting inclusivo e diversificato“, si legge. “Per ogni ruolo, si prega di presentare performer qualificati, senza riguardo all’etnia, sesso, disabilità, razza, orientamento sessuale, identità di genere, o qualsiasi altra base protetta dalla legge, salvo indicazioni specifiche contrarie.” La scadenza per le iscrizioni è il 31 ottobre, e il casting afferma che le riprese inizieranno nel Regno Unito durante il 2025-2026. Non c’è ancora una data di uscita per la serie. Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha dichiarato nella chiamata sugli utili di febbraio di quest’anno che lo show punta a una data di uscita nel 2026. Si prevede che la serie durerà sette stagioni, con ognuna che adatterà uno dei libri della serie di J.K. Rowling.
Francesca Gardiner, che ha prodotto “Succession”, “His Dark Materials” e “Killing Eve”, sarà la showrunner e produttrice esecutiva della serie “Harry Potter”. Anche Mark Mylod, collega di “Succession”, sarà produttore esecutivo e dirigerà diversi episodi.