Questi mesi sono stati davvero ricchi di novità in casa WWE. Dopo la nuova partnership con ESPN, che vedrà l’arrivo dei Premium Live Events nella loro piattaforma (solo negli USA) è stato annunciato proprio un nuovo grande evento chiamato WrestlePalooza che si terrà il 20 settembre a Indianapolis. I primi match sono già stati confermati, grazie anche all’incredibile puntata di SmackDown del 5 settembre che ci ha regalato non poche emozioni.
Facendo un passo indietro, Stephanie Vaquer vinse la Battle Royal durante il PLE Evolution e come ricompensa avrebbe dovuto lottare per il World Heavyweight Title a Clash In Paris, però qualche giorno prima la campionessa Naomi annuncia che è incinta rendendo così il titolo vacante. Il general manager di RAW, Adam Pearce, comunica che a Parigi non ci sarà nessun match per il titolo ma la settimana dopo arriva la conferma: Stephanie Vaquer vs Iyo Sky per il World Heavyweight Title a WrestlePalooza. Andiamo ancora leggermente indietro nel tempo di giusto un mese, a SummerSlam dove John Cena ha perso il titolo contro Cody Rhodes e con grandissima sorpresa ritorna niente meno che Brock Lesnar e a fine match arriva nel ring colpendo Cena con una immancabile F5. Da allora non si era fatto più rivedere, molti sospettavano di un attacco a sorpresa a Parigi, ma così non è stato. Arriviamo quindi alla puntata di SmackDown a Chicago del 5 settembre dove durante il match John Cena vs Sami Zayn per il titolo degli Stati Uniti interviene proprio Lesnar che fa finire il match rendendo ufficiale quello che ormai tutti sapevano: John Cena vs Brock Lesnar a WrestlePalooza.
C’è un altro match non ancora annunciato ufficialmente (ma ormai mancherà poco) che vede protagonista assoluta AJ Lee, che ritorna sul ring ben dieci anni dopo il suo ritiro. Il contesto di questa storia vede suo marito CM Punk al centro di una rivalità con Seth Rollins e Becky Lynch, ricordiamo che Rollins ha incassato la valigetta del Money in the Bank proprio su CM Punk a SummerSlam dopo la sua vittoria su Gunther. La rivalità quindi ha preso di nuovo forza dopo quell’evento e Becky Lynch (attuale campionessa Intercontinentale) è stata affiancata a Rollins per alcuni segmenti che vedevano i due andare contro Punk, per l’appunto. I fan gridavano fortissimo il nome di AJ Lee durante questi segmenti e la compagnia li ha accontentati facendola tornare e facendola confrontare proprio Lynch sul ring mettendola nella posizione di scappare assieme a Rollins. Forse già la prossima settimana avremo la conferma, ma sicuramente Seth Rollins e Becky Lynch vs CM Punk e AJ Lee avverrà a WrestlePalooza.
Spostandoci dal ring è arrivata la conferma da parte di Paramount Pictures e Legendary Pictures del cast completo di Street Fighter, adattamento live action tratto dal famoso videogioco. Qualche mese fa avevamo già pubblicato la notizia del casting del personaggio di Chun-Li ma ora vedendo la lista completa notiamo due nomi che spiccano su tutti: Cody Rhodes e Roman Reigns. I due infatti saranno nel film interpretando rispettivamente Guile e Akuma. Questo è il motivo principale dell’assenza di Rhodes dopo SummerSlam, il campione difatti sta ancora girando il film in Australia quindi non c’è stata nessuna difesa del titolo, tornerà in tempo per WrestlePalooza? per ora non ci sono indiscrezioni. Per Reigns invece la riprese inizieranno a breve visto che dopo Clash in Paris è stato messo fuori dai giochi a tempo indeterminato.