Tutti abbiamo giocato o sentito parlare del Survival Zombie DayZ uscito qualche anno fa: di recente il suo creatore ha annunciato un nuovo gioco chiamato Icarus.
Icarus è un Survival game cooperativo, sviluppato da Rocketwerkz, Multiplayer ma sopratutto Free To Play, in cui i giocatori sono chiamati ad esplorare uno sconosciuto mondo alieno.
La sinossi del gioco recita:
“Mentre i giocatori esploreranno ogni area e affronteranno ogni sfida, dovranno raccogliere delle Meta-risorse che serviranno per progredire nel gioco, creare nuovi materiali o armi e affrontare missioni più lunghe. Zone difficili richiederanno una tuta adeguata, ossigeno, buona salute, costante attenzione e cibo e acqua.
La fauna selvatica si sentirà provocata con molta facilità e i piani degli utenti saranno costretti a cambiare da un momento all’altro. I giocatori dovranno prendere le risorse trovate e riportarle in orbita per creare equipaggiamento migliore per tornare a terra da soli o in compagnia di altre persone. Usate il tempo a disposizione in maniera saggia o resterete indietro, calcolate il rischio e mettete alla prova la vostra resistenza e le vostre risorse”
Icarus prende le basi di DayZ e ne migliora la componente survival visto che il giocatore dovrà prestare attenzione a più possibili elementi dannosi.
Il gioco è già arrivato su Steam ma non ha ancora una data di rilascio ufficiale, però potrete dare un occhio ad ulteriori dettagli