Hammerhelm è la nuova IP di SOEDESCO attualmente in early access su Steam , la notizia di questo nuovo gioco ci arriva pochi giorni l’uscita ufficiale di Adam’s Venture su Nintendo Switch.
HammerHelm è un RPG basato sulle costruzioni che, come detto, si trova ancora in Early access su Steam , sviluppato da SuperSixStudios, ma che ha ricevuto l’83% di recensioni positive e un corposo aggiornamento che ne ha migliorato il Gameplay e ha introdotto alcune novità tra cui risorse e decorazioni per costruire le città. Questo RPG ci mette nei panni di un nano che possiamo personalizzare a piacimento con cui potremo costruire delle città florente a nostro piacimento. Il gioco unisce la costruzione strategica alla visuale in terza persona, regalando un esperienza di gioco unica.
Mentre saremo impegnati a costruire la nostra città, completare tutte le missioni e a combattere contro i nemici, andremo anche alla scoperta di un mondo dinamico, ricco di nuove risorse che ci aiuteranno a rendere felici gli abitanti della nostre grandi città. Queste risorse possono essere utilizzate per creare oggetti e nuove strutture da posizionare nella città. Il numero totale di strutture è salito da 30 a 45. Grazie al nuovo aggiornamento, ci saranno più di 100 oggetti da poter creare in HammerHelm, incluse sette nuove decorazioni per le abitazioni e la città, come alberi di betulla e ciliegio, lampioni e alveari. Inoltre, è aumentata significativamente anche l’area di costruzione della città, cosa che permetterà ai giocatori di costruire una città ancora più grande. In più, da adesso il gioco potrà supportare qualsiasi controller, l’IU è stata aggiornata, i combattimenti sono stati migliorati e ci sono varie funzioni e migliorie per la qualità della vita.
“Gli gnomi di HammerHelm sognano di vivere in superficie, sotto il sole e le nuvole. Tu sarai il loro capo e dovrai aiutarli a creare una casa che dovrai guidare verso la prosperità. Completa le missioni, crea armi e armature, sconfiggi nemici pericolosi e sii il capo di cui la tua gente ha bisogno. Più grande sarà la città, migliore sarà la tua avventura!
- Costruisci una città con oltre 45 strutture in cui puoi creare e acquistare oggetti
- Esplora il mondo e le sue tante creature nelle segrete, nelle cave, nelle miniere e in tanti altri luoghi
- Completa le missioni e gestisci la tua città per assicurarti che i cittadini siano felici e al sicuro
- Combatti contro nemici pericolosi in un sistema di combattimento ad azione veloce”
Il gioco è attualmente acquistabile su Steam al prezzo di 14,99 euro.
Lo stiamo testando da un po’ e per essere ancora in Early Access va molto bene. Gli sviluppatori ce la stanno mettendo tutta per rendere l’esperienza di gioco il migliore possibile.
Le somiglianze con Minecraft sono molteplici ma qui non troviamo le texture “pixelose” del gioco di Mojang (cosa che apprezzo), i movimenti sono abbastanza fluidi e le quest secondarie ti fanno venir voglia di continuare a giocare e scoprire molto di più.
Unica nota dolente al momento, secondo il mio parere, è il discorso controller. La nota dell’aggiornamento riporta “da adesso il gioco potrà supportare qualsiasi Controller” ma sfortunatamente il mio Dualshock 4 non viene riconosciuto dal gioco ne via Blueetoth ne via cavo, anzi incasina solamente i comandi del gioco. Questa cosa mi ha portato più volte a chiudere forzatamente il gioco e a perdere i dati salvati. Speriamo che in un prossimo aggiornamento le cose vengano Fixate.
Per questa piccola anteprima è tutto, vi lascio qui sotto il Trailer del gioco. così potrete dare voi stessi uno sguardo e vi do appuntamento alla recensione completa