Gioco digitale: numeri e nuove tendenze.

22 Mag 2022

Gioco digitale: numeri e nuove tendenze.

Negli ultimi anni il gioco digitale ha avuto una crescita esponenziale con numeri in salita in tutti i settori. Dati alla mano si capisce come nel prossimo futuro l’intera industria si affiderà sempre di più all’online, una scelta dettata senz’altro dalle mutate tendenze degli utenti. Se in passato i consumatori per soddisfare le loro esigenze di divertimento erano maggiormente inclini ad affidarsi a strutture dal vivo come i casinò, ormai autentiche trincee del ‘900 destinate a scomparire, e a frequentare circoli e sale da gioco live per scommettere e giocare a carte, oggi tra tablet, smartphone e pc la domanda e la proposta di questo genere di intrattenimenti viaggia sempre di più sul web.

Per venire incontro alle mutate esigenze dei propri clienti i più importanti brand del settore stanno investendo da tempo in un’opera di modernizzazione dell’offerta che ha portato un complessivo svecchiamento e grandi novità soprattutto nell’ambito della fruibilità delle proprie piattaforme di gioco.

Ad esempio, rispetto al passato le moderne slot machine somigliano sempre di più ai videogiochi da console. Gli operatori del settore hanno infatti investito moltissimo per modernizzare questo genere di giochi e renderli più vicini ai gusti dei giovani. Oggi alcune delle migliori sigle del gioco digitale mettono a disposizione degli utenti semplici app facilmente accessibili dai moderni dispositivi che consentono agli internauti di usufruire dei loro servizi 24 ore su 24 da qualsiasi parte del mondo a patto di avere una connessione stabile a portata di mano. Le slot machine in particolare sembrano essere uno dei passatempi preferiti dalle nuove generazioni. Un tempo semplici macchine a rulli dove il gioco veniva subito passivamente oggi questi intrattenimenti digitalizzati riescono ad attrarre la clientela grazie a nuovi sistemi d’ingaggio, bonus di benvenuto sempre più allettanti e a sistemi di livelli e grafiche decisamente accattivanti che strizzano dichiaratamente l’occhio al mondo delle console. Alcune sigle impegnate nello sviluppo di giochi come Novoline e Gaminator Group (brand associati a Novomatic, multinazionale con sede principale a Vienna leader della fornitura di giochi per il web nel mondo) sono diventate leader del settore a livello globale e hanno lanciato sul mercato alcune tra le slot machine più celebri. Una di queste è senz’altro Book of Ra, già da anni una delle più famose slot delle sale VLT, che ormai riesce ad attrarre online giornalmente migliaia di utenti. Un gioco innovativo che sfrutta l’immagine di un esploratore alla Indiana Jones, forse uno degli avventurieri più celebri del cinema. Se vestire i panni del personaggio ideato da George Lucas, soprattutto per i fanatici della celluloide, potrebbe risultare già di per sé un grande stimolo, anche la trama del gioco è senz’altro avvincente. In Book of Ra ci si ritrova infatti virtualmente catapultati nell’Antico Egitto alla ricerca del libro di Ra, un testo che nasconde i segreti della divinità solare più importante nel pantheon dei faraoni.

I rulli del gioco, oltre ai classici richiami alle carte da poker (10, J, Q, K e Asso), da sempre fonte d’ispirazione nell’iconografia delle slot, utilizza alcune simbologie classiche dell’Antico Egitto come la Tomba del Faraone Tutankhamon, la Statua della Dea Alì e lo Scarabeo, mentre le combinazioni con l’esploratore e soprattutto con le immagini del libro di Ra pagano di più. In caso di combinazione vincente con tre o più simboli la slot offre la possibilità di raddoppiare ad libitum la propria vincita con un sistema 50/50 di puntata che sfrutta gli assi rossi e neri delle carte da poker. Grazie alle varie linee di pagamento su cui puntare (se ne possono incrociare sino a 10) è possibile agganciare combinazioni vincenti anche per vie non convenzionali. Questa slot è molto popolare grazie soprattutto alla percentuale di successo che viene stimata al 97,80%, decisamente molto più alta rispetto alle macchinette tradizionali a alle classiche videolottery da bar che invece si attestano intorno all’85%.

Gli sviluppatori hanno progettato Book Of Ra per far ottenere vincite maggiori con puntate meno elevate e le combo con il libro della divinità solare egizia possono anche regalare serie di freespin gratuite. I giocatori possono infatti vincere anche solo con una combinazione di due simboli. Grazie a questi incentivi Book of Ra online offre uno dei migliori paytable dell’intera industria.


Lascia un commento