Più di qualsiasi altro pezzo di cultura pop effimera, i film hanno il potere di trasportarci in un’avventura europea, attraversare un deserto africano, o spedirci nella Terra di Mezzo. Questi 10 film sono particolarmente accattivanti, con storie che evocano la magia (o dura realtà) del viaggio, o uno splendido scenario che travolge i sensi.
Ecco la mia selezione
Il viaggio e l’avventura sono sempre stati strettamente collegati, poiché esplorare nuovi posti e provare nuove cose è spesso ciò che rende il viaggio così eccitante. Ciò è particolarmente vero quando si tratta di film, poiché i film incentrati sui viaggi e sull’avventura di solito catturano l’immaginazione del pubblico e lo trasportano in diverse parti del mondo. Non c’è da meravigliarsi che questi tipi di film siano popolari tra i giocatori dei
miglior casino non aams perché offrono lo stesso senso di eccitazione e avventura che porta il viaggio. Proprio come esplorare una nuova città o provare una nuova attività può essere un’esperienza entusiasmante, così può esserlo giocare a un gioco ad alto rischio in un casinò online. Combinando il brivido del viaggio con il brivido del gioco d’azzardo, questi film offrono ai giocatori la possibilità di sfuggire alla realtà e immergersi in un mondo di avventure e opportunità. Che un giocatore di casinò online non aams sia un fan di film d’azione, commedie romantiche o drammi, ci sarà sicuramente un film di viaggio che catturerà la tua immaginazione e ti ispirerà a partire per la tua avventura.
N.B.: la lista di 10 film è rigorosamente non in ordine di preferenza
Requisiti Top 10: film con viaggi
1- EASY RIDER
Rilasciato l’anno del Festival di Woodstock, forse il più grande evento degli anni ’60,Easy Rider non poteva arrivare in un momento migliore nella storia. Il film è una sorta di diario di viaggio in moto, seguendo Wyatt (Peter Fonda) e Billy (Dennis Hopper) sul loro viaggio dal Messico a Los Angeles a New Orleans.
2- OMICIDIO SULL’ORIENT EXPRESS
https://www.youtube.com/watch?v=u0ykCP1AYlk
Questo mistero vanta un ottimo cast guidato da Albert Finney nei panni di Hercule Poirot l’iconico detective belga creato dalla penna di Agatha Christie. Sta per i fatti suoi sul treno, quando un altro passeggero viene ucciso nel bel mezzo della notte. Poirot si impegna a indagare sull’omicidio, nello scompartimento di prima classe del treno pieno di personaggi, che vanno da una principessa russa ad una giovane splendida contessina. Viaggiare in treno non è mai stato così glamour.
3- I PREDATORI DELL’ARCA PERDUTA
Non poteva mancare un film su Indiana Jones! Lui è sempre in viaggio ed in particolare in questo episodio seguiamo l’esploratore Indiana Jones (Harrison Ford), mentre va in giro per il mondo in una missione per rintracciare la leggendaria Arca dell’Alleanza prima che lo facciano i nazisti. Con location sparse tra Francia e Tunisia (in realtà era Egitto).
4- ALL’INSEGUIMENTO DELLA PIETRA VERDE
Gli anni ’80 sono stati l’era deI film d’azione, e all’inseguimento della pietra verde è riuscita addirittura a mescolare pizzichi di Indiana Jones e romanzi rosa. Con Michael Douglas e Kathleen Turner, l’avventura inizia quando lo scrittore Joan Wilder (Turner) si reca in Colombia in cerca della sorella rapita. È ancora possibile visitare alcuni dei luoghi in cui è stato girato, ma sono a Vera Cruz, in Messico.
5- LA MIA AFRICA
https://www.youtube.com/watch?v=6m2DQ_Nbc5w
Meryl Streep e Robert Redford stelle in questa tragica storia d’amore di una baronessa sposata che si innamora di un cacciatore, basato sul romanzo autobiografico di Isak Dinesen. Girato nel Regno Unito e in Kenya, tra cui la Riserva nazionale di Shaba.
6- UN BIGLIETTO IN DUE
Siamo nei giorni prima la festa del ringraziamento, ed il film utilizza il viaggio nei giorni precedenti la vacanza come un veicolo da commedia più che degno. Steve Martin, che deve affrontare una serie di incubi durante il suo viaggio da New York a Chicago. Dopo che il suo volo è stato cancellato a causa del tempo inclemente, Martin finisce per condividere il suo viaggio di ritorno con il commesso Del Griffith, interpretato dal grande e compianto John Candy. La chimica degli attori è difficile negare … soprattutto quando stanno dormendo nello stesso letto insieme sulla strada.
7- THELMA & LOUISE
Thelma & Louise ha reinventa il concetto di buddy movie mettendo due donne sulla strada, sfuggendo dagli uomini buoni a nulla e di partire per un’avventura con loro stesse. Per la prima volta, le donne sono al centro del picaresco.
8- IL PAZIENTE INGLESE
Dalla sua storia d’amore ai suoi colpi cinematografici radicali, alcuni film dell’era moderna sono riccamente romantici come questo adattamento del romanzo pluripremiato di Michael Ondaatje. Con una trama spaccata tra il pre-guerra in Egitto e l’Italia del dopoguerra, il regista Anthony Minghella ci dà il meglio di entrambe le posizioni: una villa ad arte bombardata in Toscana ed il deserto egiziano (in realtà girato in Tunisia).
9- LA COMPAGNIA DELL’ANELLO
https://www.youtube.com/watch?v=sxbZ15ArgcI
Ci sono molte ragioni per amare l’intera trilogia del Signore degli Anelli, ma il meraviglioso scenario della Nuova Zelanda (aka Terra di Mezzo) continua ad impressionare più di un decennio più tardi. Dalle montagne mozzafiato di Rivendell alle verdi colline della Contea, l’epica trilogia di Peter Jackson, basata sul romanzo fantasy di J.R.R.Tolkien, ispira voglia di viaggiare.
10- LOST IN TRANSLATION
Lost in Translation racconta la nascente amicizia dei due americani a Tokyo (interpretati da Bill Murray e Scarlett Johansson), girato ottimamente da Sofia Coppola. Dal esclusivo hotel Park Hyatt al karaoke bar alle strade riempite di neon, il film è come un annuncio turistico per Tokyo. Ma ancora più importante, si tratta di un ritratto sulla malinconia e la solitudine, anche in una città piena di milioni di persone.
Ci vediamo la settimana prossima con un’altra entusiasmante puntata della rubrica “Film per tutti”, vi aspettiamo con un nuovo tema dominante e la nostra personale scelta in merito!