Nasce oggi la eSerie A Tim Fan Cup targata Playstation, in collaborazione tra Sony e Lega Serie A, il torneo a premi che vedrà tutti i giocatori senza distinzione tra Pro-Player e giocatori casual, sfidarsi su EA SPORTS FIFA 22. La competizione virtuale sarà divisa in due gare che si svolgeranno su due macchine diverse, Playstation 4 e Playstation 5, per una maggiore inclusività vista la carenza di console Next-Gen sul mercato.
Per partecipare alla eSerie A Tim Fan Cup è sufficiente iscriversi tramite la piattaforma ESL Play oppure tramite l’apposito sito Sony Playstation dedicato alle competizioni. Il primo torneo che si svolgerà su Playstation 4 inizierà domani, 1° febbraio 2022 con la Cup 1 e proseguirà nelle settimane successive con altre 5 competizioni: L’inizio della Cup 2 è previsto invece per l’8 febbraio; il terzo appuntamento della eSerie A Tim Fan Cup si terrà il 26 febbraio, la Cup 4 il 1° marzo; Cup 5 il 15 marzo e infine la Cup 6 è datata 19 marzo. La finale del torneo PS4 è prevista per il 26 marzo e vedrà fronteggiarsi i primi 3 classificati delle Cup 1, 2, 3 e 4 insieme ai primi due delle Cup 5 e 6, per un totale di 16 finalisti.
Per Il torneo su PS5, invece, si prevedono un totale di 4 Cup che si svolgeranno dall’inizio di Febbraio in maniera settimanale: la Cup 1 avrà inzio il 2 febbraio, la Cup 2 il 27 febbraio, la Cup 3 il 2 marzo e, infine, la Cup 4 il 20 marzo. La finale del torneo vedrà i 16 finalisti, composti dai migliori 4 giocatori di ogni Cup, scontrarsi il 26 marzo.
In base alla classifica, sia su Playstation 4 che su Playstation 5, i premi per la eSerie A Tim Fan Cup sono:
● il primo classificato di ogni torneo potrà vivere l’esperienza della finale dal vivo della eSerie A TIM che comprende: trasferimento A/R più soggiorno e accesso all’evento “eSerie A TIM Final Eight”.
● Il secondo classificato di ciascuna finale si aggiudicherà un abbonamento PS Plus da 12 mesi.
● Il terzo classificato di ciascuna finale si aggiudicherà un abbonamento PS Plus da 3 mesi.
● Il quarto classificato di ciascuna finale si aggiudicherà un abbonamento PS Plus da 1 mese.