Dopo aver annunciato An Invitation From A Crab, Star Comics cala un Poker di manga con l’annuncio odierno, che arriveranno a Dicembre:
dopo gli attesissimi WEATHERING WITH YOU e SAVAGE SEASON , tra novembre e dicembre usciranno altri quattro progetti.
Il primo è un volume che farà parte della collana Umami e che in Italia uscì una ventina d’anni fa, quando venne pubblicato nel 2002: PHANTOM STALKER WOMAN. Il manga è scritto e disegnato da Minetaro Mochizuki, già autore di Dragon Head e Chiisakobe, nonché uno degli autori seinen maggiormente considerati in Giappone e in Occidente.
“Una delle più note e inquietanti leggende urbane giapponesi racconta di una donna sfregiata dal marito geloso, che le tagliò la bocca da un orecchio all’altro per punire la sua vanità e infedeltà. Da allora, pare che lo spettro di questa donna vaghi ancora per il Giappone chiedendo agli ignari passanti se la trovino bella, per poi ucciderli in ogni caso.
Da questa leggenda prende spunto questa terrificante e straordinaria opera. Un malcapitato studente universitario rivolge la parola a una donna sconosciuta che sta bussando insistentemente all’appartamento accanto al suo. Da quel momento in poi, la sua quotidianità si tramuta in un inferno.“
Il secondo volume è Creamy, il ritorno della amata maghetta che ha visto il suo successo grazie al popolare anime e alle due edizioni pubblicate da Star Comics nel 1999 e nel 2017.
“Prima della comparsa di Creamy Mami, Megumi Ayase era la star indiscussa della Parthenon Productions. Ma la comparsa della nuova rivale rimette in discussione la leadership della bizzosa Megumi, gelosa della nuova arrivata e decisa più che mai a riprendersi il trono di idol numero uno. Ci riuscirà?“
Un classico dell’universo manga e anime che viene rivisto da un altro punto di vista, imperdibile per chi è appassionato della storia di Creamy
Il terzo volume è OLYMPIA KYKLOS, un opera di Mari Yamazaki che ha recentemente ispirato una serie animata dopo l’uscita in Giappone nel 2018
“Nella Grecia antica, il mite e sensibile Demetrio è un pittore di anfore, su cui illustra scorci di vita quotidiana, miti, leggende e scene di sport – nonostante sia in realtà avverso a ogni tipo di competizione nonché negato per ogni attività fisica! Proprio lui, però, viene scelto per rappresentare il suo villaggio in una gara che deciderà le sorti della sua gente. Spaventato e afflitto, si rifugia in un grande vaso di terracotta… per venire colpito da lì a poco da un fulmine improvviso! Demetrio è fortunatamente illeso, ma quando esce si ritrova inspiegabilmente catapultato nella Tokyo del 1964, proprio nel bel mezzo dei Giochi Olimpici“
Questo volume sarà disponibile a Novembre
L’ultimo annuncio che va a comporre il Poker riguarda un personaggio amato da tutto il mondo: Doraemon, il gatto robot proveniente dal futuro. A novembre uscirà in Italia DORAEMON VOLUME 0, un volume speciale pubblicato da Shogakukan nel 2019 per celebrare i 50 anni del manga nato dal maestro Fujiko F. Fujio.
Il volume , con alcune pagine a colori, raccoglie ben sei differenti edizioni del primo episodio delle avventure di Doraemon. Saranno inoltre inclusi contenuti inediti e il manga documentario La nascita di Doraemon, per ripercorrere la nascita del fumetto.
Tutti questi manga saranno disponibili tra Novembre e Dicembre, ad un prezzo non annunciato, sia nelle fumetterie che nelle Edicole, sia sul sito di Star Comics