La recensione non conterrà spoiler.
Il manga di Dragon Ball Super giunge, qui in Italia, al terzo volume e possiamo confermare con molto piacere che tra i tre usciti questo è sicuramente il più interessante e più affascinante. “Trunks del futuro è tornato. A quanto riferisce, nel suo mondo un individuo chiamato Black Goku, in tutto e per tutto identico a Goku, sta cercando di sterminare l’umanità. Il nostro e Vegeta partono dunque alla volta del futuro. Nel frattempo Zamasu, aspirante Kahioshin del Decimo universo. mette gli occhi su Goku…“
Questo volume è composto da cinque capitoli e come anticipato dalla premessa, tratta della nuova saga con antagonista il famigerato Black Goku. Trunks del futuro è tornato, come sappiamo dopo la saga di Cell in Dragon Ball Z è riuscito a sconfiggere gli androidi che seminavano terrore nel suo mondo, ma ora ritorna dai nostri eroi per una faccenda ben più grave e pericolosa. Il nemico di questa saga è Black Goku, un essere che ha le stesse identiche sembianze del nostro Goku ma apparentemente più potente e con un obiettivo ben preciso: sterminare la razza umana. Chi ha seguito l’anime saprà benissimo tutta la storia, ma nonstante questo nel manga sono state inserite moltissime cose che nell’anime purtroppo mancano, come per sempio una trasformazione “inedita” di Black Goku che vediamo solo nel manga, oppure una simpaticissima gara di kart tra Vegeta, Goku e Trunks e altre piccole cose che evitiamo di svelare per via dello spoiler. I disegni sono davvero impeccabili, Toyotaro sin dal primo volume ci sta regalando dei disegni davvero stupendi e per quanto riguarda la trama di questo volume (che si estenderà anche al prossimo).
In Giappone è stato annunciato recentemente il quarto volume, che finirà la saga di Black Goku e inizierà la successiva, mentre per ora in Italia non ci sono novità ma vi consigliamo di stare sempre sintonizzati sui nostri canali per ulteriori sviluppi!
Potete acquistare questo volume tramite il sito Star Comics