Dragon Quest X ormai da quasi 3 anni è usufruibile in Giappone, non solo…sia dalla critica che dal pubblico ha ottenuto recensioni più che positive. Però come tutti i fan della saga sanno in Occidente non è ancora stato localizzato, Fujimoto in una recente intervista ha però chiaramente detto che presto potrebbe cambiare la situazione.
Lo stesso Fujimoto, nonostante i costi di localizzazione siano parecchio elevati, non ha voluto escludere la possibilità di far arrivare Dragon Quest X anche da noi.
Chiaro è che sarà determinante il numero di richieste che la community porterà, in merito alla versione inglese del gioco, il publisher del brand, infatti, si muoverà con la pubblicazione localizzata solo se la domanda sarà effettivamente alta.
In tutto questo ricordiamo che Dragon Quest X sarà su PS4 e Nintendo Dx nel 2017 , perciò non è detto che il mercato nostro mercato videoludico non possa vedere l’arrivo di queste due versioni per console, invece di quelle attualmente in commercio nel Sol Levante ovvero per PC, Wii e Wii U.
Appassionati della saga facciamoci sentire a gran voce, per poter godere anche noi di questo decimo capitolo della saga Dragon Quest. #staytuned