DOOM è una serie di videogiochi di genere sparatutto in prima persona sviluppata da id Software a partire dal 1993. Da più di vent’anni uno degli FPS più cruenti e tosti della storia videoludica finalmente ha avuto una seconda vita, e questa volta sembra fare davvero sul serio.
L’attesa sta per essere finalmente ripagata, il momento dello Slayer è arrivato, e la prossima settimana potrete mettere le mani sul titolo id Software più ambizioso di sempre: DOOM – Eternal. Incenerisci l’Inferno e goditi più demoni, più uccisioni epiche, mostri colossali, ambienti mai visti e tanto altro nel nuovo titolo che vi lascerà a bocca aperta.
Per festeggiare l’imminente uscita è stato pubblicato un trailer ufficiale di lancio, che potete ammirare in calce:
Premiato come miglior gioco PC e miglior gioco d’azione all’E3 2019, DOOM Eternal sarà disponibile dal prossimo 20 marzo 2020 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia, mentre la versione per Nintendo Switch arriverà in un secondo momento.
Doom (scritto DOOM in caratteri maiuscoli sulla documentazione ufficiale) è un videogioco creato da id Software e pubblicato nel 1993 per PC, e successivamente per diverse console. Insieme a Wolfenstein 3D, è ritenuto uno degli esempi più influenti del genere sparatutto in prima persona (o FPS – First person shooter).
Seguite Nerdgate sui social per rimanere sempre aggiornati: