DAWN OF WAR 3: LA MARCIA DEGLI ELDAR – N-files

Manuel Enrico 13 Dic 2016

Nel 41esimo millennio c’è solo guerra, raccontano le cronache degli Space Marines. E sicuramente Dawn of War 3, i nuovo capitolo della saga RTS di SEGA e Relic, sarà un araldo di quanto la violenza del futuro. Dopo esserci misurati con l’esercito degli Adeptus Astartes, oggi andiamo a scoprire come si preparano per la guerra gli Eldar! Prima di scoprire chi scenderà in difesa del craftworld Eldar, possiamo gustarci un video di gameplay che mette in mostra la potenza dell’esercito degli Eldar, grazie alla prova sul campo fatta da Geoff iNcontroL Robinson

Visto cosa ci aspetta? Direi che ora è il momento di entrare nello specifico dell’esercito Eldar!


ELDAR


Gli sfuggenti Eldar sono da sempre uno dei nemici più tosti per le truppe dell’Imperatore; sono rapidi, elusivi e dotati di armi dalla lunghissima gittata. Sono una razza arrogante, legata al passato di glorie perdute e ormai prossimi all’estinzione; nel combattimento sanno essere letali, colpiscono duro ma possono incassare pochi danni. Per spostarsi nel campo di battaglia usano i loro portali (Webgate), che uniti alla loro velocità sovraumana e ad un’agilità senza pari li rende davvero temibili. Sono dotati del Battle Fervor, uno scudo che consente loro di assorbire danni prima di doversi preoccupare.

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Diverse unità Eldar possiedono l’abilità passiva  Fleet of Foot , che incrementa notevolmente la loro velocità di movimento e la rigenerazione del Battle Fervor in prossimità dei webgates.

Wraithknight (Super)

Una macchina da guerra che fa del combattimento ranged il suo credo. Dispensa ingenti danni ad un rateo estremo, e si aggira in modo agile per il campo di battaglia.

Stats:

  • Scudo: Alto
  • Armatura: Veicolo
  • Danno: Alto
  • Raggio di fuoco: Ampio
  • Velocità: Lenta. ma alta mobilità

Abilità:

Jump

Un salto a breve distanza che termina con una scivolata. Mentre scivola, il Wraithknight dispensa ulteriori danni, e lo slide atterra unità nemiche.

Distortion Rift

Crea un buco nero in una pozione designata, attirando al fanteria e bloccando i veicoli. Non uccide le unità attratte, ma le blocca mettendole fuori combattimento.

Focused Beam

Un imponente raggio di luce che colpisce tutto ciò che incontra sulla propria traiettoria. Uccide sul colpo diverse unità.

Punti forti:

  • Elimina i nemici a distanza
  • Ingaggia obiettivi chiave
  • Danno ad area

Punti deboli:

  • Sostenere fuoco continuato
  • Melee

Farseer Macha (Eroe)

Leader delle forze Eldar conosciuta nel primo capitolo della saga, è una temibile incantatrice ed una minaccia nel combattimento melee.

Stats:

  • Salute: Media
  • Armatura: Leggera
  • Danno: Medio
  • Raggio di fuoco: Melee
  • Velocità: Media

Abilità:

Singing Spear

Un attacco imponente che atterra e danneggia tutto ciò che colpisce. Può essere richiamato a MAcha, scatenando lo stesso effetto nella direzione opposta, o lascaito nella sua posizione per dare un boost al danno delle vicine forze Eldar e alle altre abilità di Macha.

Psyker Blast

Una piccola AOE generata dalla lancia di Macha, che dispensa danno. Se la ha equipaggiata, aumenta il danno fatto e da un boost alle stats di Macha. Se la lancia viene piantata nel terreno, crea una zona di buff per le vicine truppe Eldar.

Temporal Wave

Se possiede la sua lancia, Machacrea intorno a sè una sfera temporale, mettendo i nemici in stati in modo che non possano attaccare o muoversi o venire danneggiati; se la lancia è pinatata nel terreno, crea un muro di distorsione temporale fra Macha e la lancia stessa.

Punti forti:

  • Distruggere nemici
  • Rapide ondate di danni
  • Controllo di masse

Punti deboli:

  • Combattere gruppi di nemici da solo
  • Combattere veicoli

Jain Zar (Eroe)

Un Banshee leader e Phoenix Lord, Jain Zar al momento è il più letale combattente melee del gioco, con una velocità disarmante e una potenza incredibile and incredible damage.

Stats:

  • Salute: Media
  • Armatura: Leggera
  • Danno: Alto
  • Raggio di fuoco: Melee
  • Velocità: Rapida

Abilità:

Silent Death

Spara un colpo in linea in una direzione che inverte la traiettoria ad una certa distanza. torna a Jaina ovunque si trovi sulla mappa, e dispensa danni sufficienti a eliminare squadre schierate malamente.

Dash

Jain Zar carica verso un punto designato. Colpendo un nemico salterà in aria con un’esplosione, atterrando ad una breve distanza con un’altra esplosione. Utilizzato con Silent Death è un’ottima combo per le fughe.

Fleet of Foot (Passive), Colpo Critco (Passive), Urlo di Guerra(Passive)

Punti forti:

  • Attacchi mordi e fuggi
  • Ripulire coperture
  • Anti-fanteria

Punti deboli:

  • Affrontare cecchini
  • Combattere gruppi di nemici esperti nel melee

Wraithlord (Elite)

Wraithknight più piccoli, lievemente meno mortali , si dedicano al melee puro

Stats:

  • Salute: Alta
  • Scudo: Medio
  • Danno: Alto
  • Raggio di fuoco: Melee
  • Velocità: Media

Abilità:

Glaive Charge

Carica in avanti,respingendo i nemici e danneggiandoli. Riattivare l’abilità comporta un attacco con la spada, respingendo ulteriormente e danneggiando tutti i nemici in un arco frontale. i

Ethereal Wall

Un muro davanti al Wraithlord che ferma gli attacchi nemici. Gli avversari che lo attraversano vengono rallentati , mentre gli alleati ottengono una maggior velocità

Fleet of Foot (Passive), Colpo Critico (Passive)

Punti forti:

  • Melee
  • Proteggere gli alleati

Punti deboli:

  • Sfuggire ad anti-veicolo
  • Sopravvivere lontano da un webgate

Wraithblade (Elite)

Doppia spada e in grado di sostenere danni ingenti prima di crollare. L’equivalente Eldar di un Assault Terminator.

Stats:

  • Salute: Alta
  • Scudo: Medio
  • Danno: Alto
  • Raggio di fuoco: Melee
  • Velocità: Lento

Abilità:

Vengeance

Una carica che attira il nemico. Garantisce Furia, che guadagna cariche nel combattimento e aumenta il danno del 25% per ogni carica.

Soul Recall

Le Wraithblade abbandono il copro fisico e spostano la propria anima verso il più vicino webgate per essere curate.Diventano intangibili mentre si muovono , ma non istantaneamente; lungo cool down.

Fleet of Foot (Passive)

Punti forti:

  • Devastanti nel melee
  • Colpire bersagli chiave e ritirarsi
  • Difesa vicino ai webgate

Punti deboli:

  • Ingaggi prolungati senza sosta
  • Combattere in campo aperto senza nemici da caricare
  • Affrontare anti-veicolo avvantaggiati dall’attacco a distanza

Howling Banshees (Prima linea)

Eldar furiose, mascherate e decise a tagliarsi a fette!

Stats:

  • Salute: Bassa
  • Scudo: Medio
  • Danno: Alto
  • Raggio di fuoco: Melee
  • Velocità: Rapida

Abilità:

Quick Strike

Un attacco rapido che ingaggia rapidamente i nemici atterrandoli. Richiede un upgrade.

Urlo di guerra (Passive)

Dopo la carica, le Banshee ingaggiano i nemici impedendone la fuga stordendoli.

Fleet of Foot (Passive)

Punti forti:

  • Eliminare piccole unità c
  • Ingaggio e distruzione tramite il Quick Strike

Punti deboli:

  • Combattimento in formazione singola
  • Combattimento ranged in campo aperto

Fire Prism (Prima Linea)

Artiglieria efficace contro ogni armatura.

Stats:

  • Salute: Bassa
  • Scudo: Medio
  • Danno: Alto
  • Raggio di fuoco: Lungo
  • Velocità: Rapida

Abilità:

Superheated (Passiva)

L’attacco iniziale ha un secondo attacco esplosivo, che danneggia ulteriormente le armature leggere.

Fleet of Foot (Passiva)

Punti forti:

  • Distruggere carri con il primo attacco a lunga distanza.
  • Eliminare la fanteria con la seconda esplosione.
  • Fuoco di supporto agli esploratori.

Punti debol:.

  • Tollerare truppe anti-veicoli.
  • Combattere unità rapide
  • Combattimento ravvicinato, l’arma principale ha una minima distanza d’ingaggio.

Altre unità

  • Dire Avengers
    • unità base ranged.
    • nei precedenti capitoli erano deboli in melee e con un raggio minimo di fuoco. Rapidamente sostituiti da truppe di tier successivi.
  • Dark Reapers
    • Truppe pesanti anti-fanteria.
  • Falcon Grav Tanks
    • Tank di base.
    • Nei precedenti capitoli, usato per il trasporto truppe.
    • Resistente contro la fanteria, ma debolissimo contro anti-veicoli.
  • Wraithguard
    • Versione ranged del Wraightknight
    • Buon danno, ma di tier superiore e richiede parecchio per studiarla.
  • Bonesingers
    • Costruttori e rilevatori.
  • Vyper Jetbikes
    • Scout rapidi.
    • Possono volare grazie alle jetbikes.
  • Rangers
    • Scouts e cecchini.
  • Shadow Spectres
    • Anti-veicolo, bassa salute, poca armatura, ma possono volare.
  • Dark Wraithknight
    • Versione alternativa da melee del Wraithknight.
    • Grosso, rosso e con scudo e spada.
  • Sconosciuto Ranger Hero
    • Non ci sono per ora altri dettagli.

E con questo, abbiamo visto come gli Eldar intendono affrontare il nuovo scontro con gli Space Marines. Eppure manca ancora una fazione che da sempre si oppone a Umani ed Eldar:  gli Orki! A breve andremo a scoprire anche il loro esercito!

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