La recensione non conterrà spoiler.
Come dopo la pioggia è un manga inedito in Italia, uscito in Giappone nel 2014 e arrivato da noi il 14 Giugno 2017 grazie a Star Comics, questo settimo volume è uscito il 13 Giugno 2018.
La storia della nostra Akira, diciassettenne innamorata del suo direttore di lavoro quarantacinquenne, prosegue in questo sesto volume.
Il punto di forza che sta portando avanti benissimo questo manga è il trasmettere dei numerosissimi stati d’animo dei personaggi, pagina dopo pagina. Passiamo da una Akira curiosa della vita del direttore a lui stesso che non sa ancora bene che fare della sua vita e forse vede un piccolo spiraglio di luce proprio in lei, ma la differenza d’età gioca brutti scherzi per il direttore.
Siamo giunti ad un punto di svolta per Akira e il direttore, un anno fa esatto iniziava questa serie distribuita da Star Comics che ancora oggi, arrivata al settimo volume, ci tiene compagnia e sopratutto attaccati ad ogni pagina. Questo volume è ambientato a fine estate/inizio autunno e la nostra Akira si prepara ad un evento molto importante: il compleanno del figlio del direttore. Questi otto capitoli sono concentrati di più su altri personaggi come il direttore stesso oppure la migliore amica di Akira, Haruka, che grazie ad un capitolo riusciamo a scoprire di più su di lei e sull’atletica che Akira ha lasciato dopo il suo infortunio. Il direttore cerca sempre di portare avanti il suo ristorante senza pensare troppo alla vecchiaia che avanza, tornerà anche il suo amico scrittore Sui Machida che cercherà di dare dei consigli preziosi sulla scrittura e sul perché il direttore non deve abbandonarla.
L’edizione cartacea è composta da 160 pagine, l’albo rispetta il formato originale 13 x 18 cm e questo volume è disponibile all’acquisto in tutte le librerie, sul sito Star Comics e fumetterie, il settimo volume arriverà L’8 Agosto 2018.