Chi ha ucciso Kenny – Recensione

IL FUMETTO SECONDO PERA COMICS, PRONTI AD INDAGARE?!?

chi ha ucciso kenny tunuè

Salve a tutti cari Gaters, oggi, vi vogliamo parlare di un comics che la sempre gentilissima Silvia Bellucci di Tunuè ci ha inviato, un prodotto originale e molto particolare, ecco a voi Chi ha ucciso Kenny by Alessandro Perugini in arte “Pera”.

Spendiamo intanto qualche riga per parlarvi dell’ideatore e dell’autore di questo albo; Alessandro Perugini è un fumettista diventato molto conosciuto, grazie alle sue pagine di Instagram, ogni settimana infatti, Il Pera (che oramai avrete capito è il suo nome d’arte), delizia un nutritissimo gruppo di follower sulle sue pagine (Pera Comics e Pera Games).

Passiamo al protagonista che da il nome a questo Comics ovvero “Kenny”. Ovviamente in molti di voi, soprattutto quelli meno giovani, avranno capito che Alessandro si è ispirato al popolarissimo personaggio della serie South Park, in cui tale Kenny era solito alla fine di ogni puntata lasciarci le penne per qualche strano motivo.

Vi ricordate che qualche riga più su abbiamo detto che questo era un albo particolare? Ebbene andiamo a vedere il perchè!

In questo comics, vestiremo i panni di un novello detective incaricato di indagare sui vari omicidi di cui Kenny sarà la vittima. L’autore ci tiene a specificare che Kenny non muore mai veramente, è tutta finzione, in quanto Pera Comics è assolutamente contro la violenza!

chi ha ucciso kenny tunuè

Tolte dunque le prime pagine in cui scopriremo le origini di Pera e Kenny, ci troveremo poi ad indagare su 45 casi di omicidio, in cui dovremo trovare il colpevole tra una ristretta lista di sospetti.

Ogni caso occuperà una singola facciata dell’albo, girato pagina, sarà svelato il colpevole, e gli indizi che avrebbero dovuto portarci a tale conclusione; ogni caso infine, riporterà a piè di pagina un punteggio, alla fine dell’albo sommando i punteggi dei casi risolti positivamente, sapremo il nostro grado detective!


Tutti possiamo diventare detective in “Chi ha ucciso Kenny”


Come avete intuito “Chi ha ucciso Kenny” è un prodotto veramente insolito ma molto gradevole, noi ci siamo divertiti molto a risolvere i vari casi, anche sfidandoci a vedere chi per primo trovava il colpevole e gli indizi sparsi sulla scena del crimine!

Il formato del fumetto è un A5 di dimensioni un po’ più ridotte, la copertina rigida e gli ottimi materiali usati, ne fanno un prodotto come sempre molto bello (standard che Tunuè ci ha abituato per tutte le sue uscite).

chi ha ucciso kenny tunuè

I disegni sono molto semplici, avvicinandosi proprio allo stile cartoon della serie da cui trae ispirazione, sono però nel insieme molto gradevoli e colorati, uno stile che si fa piacere sempre!Le nostre conclusioni in merito a questo prodotto non possono essere che positive, “Chi ha ucciso Kenny” è totalmente diverso da quello che ci si può aspettare da un comics, un albo particolare da sfogliare e leggere con immenso piacere, purtroppo come tutte le cose belle finisce molto velocemente, speriamo si possa avere per il futuro, nuovi albi con nuovi casi da risolvere e magari chissà, qualcosa di totalmente nuovo ma sul genere! Alessandro ha tutte le capacità per stupirci ancora una volta!

Per oggi è tutto cari Gaters, ci vediamo sempre qui sulle nostre pagine per altre interessanti recensioni #staytuned.

CONCLUSIONI: Chi ha ucciso Kenny è un prodotto molto gradevole e che merita di essere letto indubbiamente, Pera Comics ha fatto un gran bel lavoro e ci siamo divertiti moltissimo sfogliando le pagine del suo albo, indubbiamente capiamo anche che non tutti saranno disposti a spendere la cifra richiesta per questo particolare prodotto, ma il nostro parere rimane senza ogni dubbio favorevole, DA VALUTARE

VOTO FINALE: 7

Lascia un commento