Milano (13 febbraio 2026) – Durante la presentazione State of Play di PlayStation, Capcom ha fatto debuttare dei trailer inediti che mostrano le ultime novità sui suoi attesissimi giochi, Resident Evil Requiem e PRAGMATA, mentre entrambi i titoli ricchi d’azione si avvicinano sempre più alle loro imminenti date di uscita, previste per l’inizio del 2026.
Resident Evil Requiem entra nel vivo
Resident Evil Requiem, il nono capitolo principale dell’iconica serie survival horror Resident Evil, ha svelato un gameplay completamente nuovo, caratterizzato da azione ad alto numero di giri e terrificante survival horror. Sono stati svelati ulteriori dettagli su nuovi personaggi come Emily, Victor Gideon e Nathan Dempsey, oltre a uno sguardo più approfondito ai nemici che i giocatori dovranno affrontare prima dell’uscita del gioco, prevista per il 27 febbraio 2026 su PlayStation5, Nintendo Switch 2, Xbox Series X|S, Steam, Epic Games Store e GeForce NOW.
Guarda tutta l’azione al cardiopalma nel trailer completo di Resident Evil Requiem qui su YouTube
Resident Evil Requiemè incentrato su due protagonisti principali; vivrai un survival horror da brivido con l’analista dell’FBI Grace Ashcroft e un’azione esaltante e spericolata con il leggendario agente Leon S. Kennedy. Il gioco offre la possibilità di passare dalla prospettiva in prima persona, per un’immersione più profonda, alla prospettiva in terza persona, per un’azione più dinamica, in qualsiasi momento lo desideri. Nel corso del gioco incontrerai anche una moltitudine di personaggi di supporto, tra cui:
- Emily: Una ragazzina che Grace trova intrappolata all’interno del Rhodes Hill Chronic Care Centre. È estremamente pallida e magra.
- Nathan Dempsey: Il supervisore di Grace all’FBI. Sebbene sappia che Grace è ancora tormentata dalla morte di sua madre, le ha affidato il compito di indagare sulla recente serie di decessi.
- Victor Gideon: Il principale sospettato delle strane morti che affliggono gli Stati Uniti. Le fonti indicano che un tempo era specializzato nella ricerca sul Virus T presso la Umbrella Corporation, l’azienda farmaceutica al centro dell’Incidente di Raccoon City.
Rimanete sintonizzati per annunci ancora più emozionanti su Resident Evil Requiem in vista del lancio!
PRAGMATA si avventura in un paesaggio lunare distorto con strani nuovi nemici
Il trailer di oggi (13 febbraio) di PRAGMATA esplora più a fondo un paesaggio urbano distorto che si trova all’interno della stazione di ricerca lunare di questo gioco d’azione e avventura sci-fi. Sono stati anche rivelati strani e formidabili nuovi nemici che sfideranno i giocatori quando PRAGMATA sarà disponibile il 24 aprile 2026 su PlayStation 5, Nintendo Switch 2, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
Per guardare il World View Trailer di PRAGMATA, visita il canale YouTube ufficiale
Il filmato mostra un’area della stazione lunare che ricrea un paesaggio simile a Times Square di New York, utilizzando il materiale onirico Lunafilament e la tecnologia di stampa 3D. Lì vediamo Hugh e Diana interagire e imparare l’uno dall’altra nel loro viaggio attraverso la struttura, mentre cercano una via di fuga dall’IA ostile e dai Bot implacabili che li inseguono.
A seguito del suo lancio su console alla fine della scorsa settimana, la demo PRAGMATA Sketchbook ha superato oltre 1 milione di download. Questa demo gratuita è disponibile ora tramite PlayStation Store, Nintendo eShop, Xbox Store e Steam per PC. Oltre a sperimentare un gameplay d’azione unico ed emozionante, i giocatori possono scoprire sorprese extra nella demo Sketchbook, inclusi sbloccabili divertenti come la Tuta Scribble (Scribble Suit) e funzioni speciali nascoste che premiano le partite ripetute. I pre-ordini per PRAGMATA sono disponibili su tutte le piattaforme. Come bonus, i giocatori che effettuano il pre-ordine riceveranno il costume a tema samurai Neo Bushido per Hugh e l’abito ispirato ai ninja Neo Kunoichi per Diana. Oltre alla versione standard, è disponibile una Deluxe Edition, che include lo Shelter Variety Pack. Questo pacchetto offre un assortimento di abiti cosmetici alternativi per Hugh e Diana, una skin per arma aggiuntiva, emote per Diana, musica di sottofondo extra per il “Rifugio” (Shelter) e una libreria in-game con 75 artwork digitali.
Per maggiori informazioni su PRAGMATA visita il sito web e segui il gioco su Instagram, X, Facebook.