Stefano Patrissi Fumetti 20 Feb 2018
Salve a tutti cari Gaters, oggi vi vogliamo parlare di BooMouse, un fumetto davvero interessante che abbiamo avuto per le mani grazie a Manfont.
BooMouse, è un interessante progetto ideato dalla mente di Luca Baino, il suo personaggio è un simpatico e tenero topolino, ma come l’esperienza ci insegna, non dobbiamo mai fermarci a giudicare qualcuno superficialmente, nei confronti di questo animaletto, sarebbe veramente molto sbagliato credetemi! BooMouse, (che è anche il nome del nostro simpatico protagonista), infatti non ha proprio nulla di tenero, anzi, meglio averlo come amico che come nemico!
Insieme al suo compagno Mag, BooMouse che prende il nome dalla sua passione per gli esplosivi, dovrà guardarsi le spalle da una miriade di nemici che vogliono la sua testa, cacciatori di taglie in stile Star Wars, gattini ninja ed anche uno struzzo maestro di arti marziali dal nome di Armor Cass, insomma la fantasia e le sorprese in questo fumetto non mancano di certo!
Essendo un Pilot, come proprio gli autori lo descrivono in un testo finale, non possiamo dirvi molto sulla storia che sta alla base di questa serie dal sapore fantascientifico, quello che possiamo dirvi però, è che gli autori sono già al lavoro su gli altri episodi, se la loro tournée di presentazione avrà successo, con tutta probabilità ne sapremo di più tutti!
BooMouse comunque ci ha veramente convinto ed entusiasmato, l’universo narrativo di questa (speriamo) futura serie, ci intriga molto. L’azione sicuramente non manca a questo albo, unito ad una trama e una story line coinvolgente e ben strutturata, ne uscirà sicuramente un notevolissimo prodotto che non vediamo l’ora di leggere!
Quello che invece abbiamo potuto constatare già da subito, ovvero i disegni e le colorazioni di Simone Di meo e Mariasara Miotti, si sono fatti subito apprezzare da tutti noi; ad una veloce occhiata sfogliando BooMouse, ci è sembrato di ammirare uno dei classici comics di super eroi americani.
I disegni sono chiari e ben definiti, e le colorazioni usate con grande cura e sapienza; tutto fila e si amalgama perfettamente, l’impaginazione delle varie tavole poi, finalizza il tutto, facilitando e velocizzando al lettore, lo scorrere del racconto.
Insomma, BooMouse ci ha veramente convinto, facciamo quindi i complimenti a Luca, Simone e Mariasara, giovani professionisti che Manfont ci ha dato la possibilità di scoprire e apprezzare, il futuro per questi ragazzi sarà sicuramente colmo di soddisfazioni, tutta la redazione si unisce in un grande in bocca al lupo per questo progetto, rimaniamo in fremente attesa per scoprire come si evolverà il futuro di BooMouse.
Se BooMouse vi ha incuriosito cari Gaters, potete acquistarne una copia qui, questo farà anche in modo che il progetto abbia una spinta in più per il suo futuro. Noi ci vediamo prossimamente sempre qui sulle pagine di Nerdgate, a presto Gaters!
CONCLUSIONI: Per essere un semplice Pilot, dobbiamo dire che BooMouse ci è molto piaciuto, le atmosfere colorate e ricche di azione ci ricordano i classici comics americani, l'idea alla base del fumetto poi è molto intrigante. Che dire dunque, speriamo di riuscire a vedere presto l'evoluzione di questo interessantissimo personaggio targato Manfont!
VOTO FINALE: 7