BattleTech: novità all’orizzonte!

23 Dic 2016

BattleTech: novità all’orizzonte!

BattleTech, il nuovo titolo di Harebrained Schemes a base di robot da guerra, continua la sua marcia su Kickstarter. Ispiratosi al board game creato da Jordan Weisman, BattleTech si unisce alla lunga serie di videogiochi che hanno sfruttato questa ambientazione e che sembra destinata ad ampliarsi ( visto anche il recente annuncio di un nuovo MechWarrior). Al momento la campagna Kickstare di BattleTech sembra procedere estremamente bene, visto che con la deadline fissat a maggio 2017 per raccogliere 250.000 dollari, ad oggi siamo già a circa 3 milioni di dollari! BattleTech si prefigge di essere un titolo un gioco di tattica a turni con una componente PvP per il multiplayer. La novità  di queste ore è che vengono aggiunti anche gli attacchi da melee e che i supporters possono mostrare il proprio sostegno acquistando vari itmes dal nuovo store online appositamente creato.

Le novità sono comparse direttamente sulla pagina  Kickstarter , dove gli sviluppatori di Harebrained Schemes entrano nel dettaglio del loro traguardo per gli attacchi melee. Se siete interessati a seguire lo sviluppo giornaliero di un titolo così complesso la lettura potrebbe fare per voi, ma se la vostra curiosità si ferma al melee, vi diciamo noi le cose importanti da sapere. Un box dorato mostrerà quando il vostro mech entrerà nel raggio d’azione dell’attacco melee, e dovremo selezionare il bottone ‘engage’ per sfruttare questo tipo di attacco; in base alla stazza del nostro mech, potremo sferrare pugni, calci o spallate, ma avranno tutti lo stesso impatto in termini di danni. Questi saranno conteggiati in base alla stazza e alle particolari abilità in melee (esempio, possiamo scegliere di costruirci un mech con particolari upogrades proprio per il melee); l’attacco melee prosciuga i nostri action points per il turno, ma in certe situazioni è la mossa che porta alla vittoria, visto che i danni sono calcolati per essere devastanti. L’attacco melee causa instabilità, ed è una mossa ottima per atterrare i mech nemici, in particolare se siamo i più pesanti coinvolti nello scontro; negli attacchi melee possono essere usati alcuni piccoli upgrades che rendono i colpi ancora più devastanti, come lanciafiamme o l’uso di jet per colpire dall’altro i nemici.

Harebrained Schemes annuncia anche che sono disponibili alcuni merch per l’acquisto su loro online store. A causa delle licenze questi oggetti sono un’edizione limitata, quindi se siete appassionati meglio non fare passare troppo tempo! Per maggiori informazioni potere consultare il sito di BattleTech.


Tag: ,

Lascia un commento