Assassin’s Creed Mirage in arrivo il DLC gratuito Valley of memory

9 Ott 2025

Assassin’s Creed Mirage in arrivo il DLC gratuito Valley of memory

Svelata da Ubisoft la data di uscita del DLC di Assassin’s Creed Mirage. Dal 18 novembre sarà possibile tornare nei panni di Basim, e affrontare le sue avventure nel deserto Saudita, con l’espansione Valley of Memory.

La storia di Valley of Memory

La storia del DLC segue ancora una volta il protagonista Basim, impegnato in una nuova missione ambientata nel IX secolo nella regione di AlUla, un’area storica situata nell’attuale Arabia Saudita. Qui, l’assassino dovrà affrontare un pericoloso gruppo di banditi mentre cerca di rintracciare il padre perduto, un filo narrativo che promette di approfondire ulteriormente il passato del personaggio.

Tra le principali novità tecniche spicca il miglioramento del sistema di parkour, ora più fluido, reattivo e personalizzabile, grazie all’introduzione del salto manuale e a transizioni più naturali tra i tetti. Arrivano anche nuove sfide rigiocabili, caratterizzate da parametri specifici come l’eliminazione esclusiva del bersaglio principale o il completamento della missione senza ricorrere alla Eagle Vision. I giocatori potranno inoltre sbloccare la nuova abilità Engineer 2, potenziare i propri strumenti fino al livello 3 e cimentarsi con due inedite difficoltà di gioco. Sebbene l’espansione gratuita abbia generato grande entusiasmo nella community, non sono mancate alcune controversie legate alle sue scelte di bilanciamento e alle modifiche introdotte.

Assassin's Creed Mirage: Valley of Memory old town

Data uscita e disponibilita

Il DLC Valley of Memory sarà gratuito dal 18 novembre per tutti i possessori di Assassin’s Creed Mirage, disponibile su Ubisoft+, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series S|X, Xbox One, Amazon Luna, iOS e PC.


Tag: , , ,

Lascia un commento