Finalmente dopo tantissimi rumors, durante la conferenza Microsoft al E3 2017 viene svelato il nuovo titolo di Ubisoft Assassin’s Creed Origins. Questo nuovo capitolo si è mostrato con un trailer e poi successivamente un gameplay dove ci sono state mostrate alcune nuove meccaniche di gioco.
In questo capitolo siamo nell’antico Egitto e vestiremo i panni di Bayek, un guardiano, la cui storia personale porterà alla nascita della Confraternita degli Assassini. Molto forte la componente open world che ci permetterà anche si scovare i segreti delle grandi piramidi, i miti dimenticati, gli ultimi faraoni e la nascita degli assassini stessi. Saranno inoltre introdotte anche delle meccaniche RPG che consentiranno ai giocatori di aumentare il proprio livello, ottenere bottini e scegliere le abilità per personalizzare il proprio assassino. In questo trailer si è anche visto il nuovissimo sistema di combattimento che consentirà di attaccare e difendersi da più nemici contemporaneamente, oltre a equipaggiare armi rare per affrontare boss unici e potenti.
Sono state annunciate 2 edizioni, la Gold edition che conterrà il season pass e diversi contenuti esclusivi in-game come la missione “Agguato in mare” e il pacchetto “Cobra del deserto” e la Deluxe edition che comprenderà solamente i contenuti in-game, inoltre prenotando il gioco si riceverà la missione “I Segreti delle Piramidi”, in cui sarà possibile scoprire i segreti che si celano dietro la costruzione delle prime piramidi e i loro misteri.
Assassin’s Creed Origins sarà disponibile dal 27 Ottobre per tutta la famiglia Xbox, Playstation 4 e PC.