After Midnight – La Recensione

15 Lug 2024

Dopo il successo di “Wings”, l’esordio della Red Oak Manor Collection, torna in libreria Valentina Ferraro, con il suo nuovo romanzo sport romance “After Midnight” edito da Magazzini Salani.

Jordan è una ragazza senza mezze misure. I suoi articoli non risparmiano nessuno e lo sanno bene i Black Bears: è lei a mettere la firma sulla loro espulsione dalla finale del campionato di Hokey. Quando Jordan si ritroverà a causa della sua penna tagliente senza un posto in cui vivere, ad ospitarla sarà proprio uno dei giocatori dei quali ha scritto: l’attaccante Nathan St. James. Nel periodo di convivenza Jordan si renderà conto che l’astio che prova nei suoi confronti Nathan non è niente rispetto all’odio che esterna il suo coinquilino. Chase Williams, difensore dei Black Bears, la detesta per aver reso vani tutti gli sforzi e i sacrifici sportivi della squadra e non manca di ricordarglielo. La convivenza prenderà presto una piega inaspettata: Nathan è disposto a deporre le armi, Chase non è intenzionato a perdonarla. Come mai allora non riesce a farla uscire dalla propria testa?

In questo suo ultimo romanzo, Valentina Ferraro, ci regala una storia New Adult ricca di dialoghi incalzanti, molta tensione, un hate lo love che fa scintille e tanti segreti da svelare. Jordan è una ragazza che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno e che non ha paura di dire quello che pensa. Per tutta la vita si è sentita inadeguata e mai compresa fino in fondo. Cresciuta in una famiglia che la considera un “peso” e continuamente messa a confronto con Dove, la sorella maggiore ritenuta perfetta, nessuno si è mai sforzato di andare oltre alle apparenze e di conoscerla veramente. Nonostante la disparità di trattamento tra Dove e Jordan, le due sorelle sono molto unite, sono una la roccia dell’altra. Chase, dietro alla maschera di ragazzo scorbutico, schivo e scontroso, nasconde un ragazzo che ha sofferto ma che non ha mai perso i suoi obiettivi, che conta solo sulle sue forze e che possiede un fuoco dietro ai muri di interferenza che mostra al mondo intero. Jordan, colpo dopo colpo, riesce ad abbattere il muro impenetrabile di Chase e a fare breccia nel suo cuore di ghiaccio che è stato per troppo tempo solo e che aveva soltanto bisogno di qualcuno per cui sciogliersi ed affidarsi. Jordan è una ragazza che non piange, ma questo non vuol dire che non soffra e che il suo cuore non possa essere spezzato; Chase è un ragazzo che dimostra costantemente indifferenza ma in realtà non è per nulla non curante, non essere mai scelti da nessuno lo colpisce e gli fa credere di non essere mai abbastanza, nemmeno per la propria famiglia. La storia di Jordan e Chase è un percorso che passa dall’odio, alla amicizia, per poi sfociare nell’amore. Due persone che non erano mai state in grado di abbassare le proprie barriere e ad aprire il proprio cuore che finalmente riescono a trovare qualcuno di cui fidarsi e con cui confidarsi. I personaggi secondari giocano un ruolo fondamentale in questo libro: Elle, la migliore amica di Jordan, un personaggio ironico che avrà sempre buoni consigli da darle, Dove, la sua sorellona e Michael, il suo futuro marito, nonché fratello di Nathan, infine, ma non per importanza, la mamma di Chase, che darà delle ottime chiavi di lettura al figlio per comprendere i suoi sentimenti. Il libro è suddiviso in tre parti e i capitoli sono narrati dal punto di vista di entrambi i protagonisti; il ritmo è scorrevole e i colpi di scena non mancano. 

CONCLUSIONI: After Midnight è una lettura consigliata a tutti gli amanti del romance, Valentina Ferraro si riconferma essere una garanzia di questo genere, aspettiamo con ansia altre sue pubblicazioni.

VOTO FINALE: 9.5