STAR WARS: KESSEL e PARSEC – Nerd Pills

14 Ott 2015

[vc_row][vc_column][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][vc_column_text]

Ian Solo: Cosa? Come? Non hai mai sentito nominare il Millennium Falcon?

Obi-Wan Kenobi: Veramente no.

Ian Solo: È la nave che ha fatto la rotta di Kessel in meno di dodici parsec! Ho lasciato indietro le navi stellari dell’Impero! Non le navi mercantili, quelle è uno scherzo. Parlo delle più veloci navi da guerra imperiali! È abbastanza veloce per te, vecchio?

[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”Ecco la mappa dell’universo di Star Wars disegnata da W.R. Van Hage” font_container=”tag:h2|font_size:15|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%3A100%2C100italic%2C300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C500%2C500italic%2C700%2C700italic%2C900%2C900italic|font_style:300%20light%20italic%3A300%3Aitalic”][vc_single_image image=”8929″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_outline” onclick=”img_link_large”][vc_column_text]

Quando in Episodio IV Han Solo presenta la sua nave, il mitico Millennium Falcon, tutti noi siamo stati subito rapiti dal suo carisma e ci siamo convinti di avere a che fare con la migliore astronave della storia. Alcuni però hanno subito storto il naso per una piccola imprecisione: i parsec a cui si riferisce la canaglia non sono un’unità di tempo ma di spazio, quindi come fa il Millennium a compiere una dato tratto di spazio non in meno tempo ma in meno spazio? Così formulata, la domanda è legittima e potremmo trovarci di fronte a una grossa imprecisione scientifica!!!

Il mistero viene risolto in una trilogia di libri facenti parte dell’Universo Espanso di Star Wars, la Trilogia di Han Solo (da poco edita anche in Italia per i tipi di Multiplayer.it), in cui si narrano le vicende del giovane Solo.

La misteriosa rotta di Kessel (in originale Kessel Run) è una rotta che i contrabbandieri usano per aggirare i controlli della Flotta Imperiale, e consiste nell’attraversare una zona di spazio piena di buchi neri e anomalie spaziali, detta Le Fauci (The Maw), che divide il territorio degli Hutt dal settore di Kessel.

Tra i contrabbandieri che attraversano questa zona vige la regola di trovare il percorso più breve per attraversarla, evitando i pozzi gravitazionali e i buchi neri che costituiscono dei veri e propri ostacoli per la loro professione; la sfida non è più quindi basata solo sulla potenza e la velocità del motore del Millennium Falcon, ma sulla capacità (e follia) di Han Solo di esser riuscito a trovare un percorso che attraversi Le Fauci evitando continui di cambi di rotta, riducendo quindi non solo il tempo impiegato ma soprattutto la “strada” percorsa.

Seguiteci per altre NERD PILLS!!!!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]