Qubick è il nome di una gamma di accessori per console davvero niente male. In Italia viene distribuita da Cidiverte (nota azienda di distribuzione dei videogiochi) ed il catalogo comprende i seguenti prodotti:
Nintendo Switch:
• controller wireless compatibile, ergonomico e con funzione turbo programmabile per tutti i pulsanti
• proteggi schermo in vetro temperato
Playstation 4:
• guscio protettivo e gommini in silicone per il controller, che garantiscono una migliore presa e un maggiore confort, proteggono e migliorano la precisione del movimento nei diversi stili di gioco
• doppia base di ricarica
• cavo play&charge
• cavo HDMI ULTRA HI-SPEED che garantisce elevata ampiezza di banda e suono multimediale, compatibile con le periferiche Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC
• alimentatore e cavo USB-C per caricare, alimentare e sincronizzare dati, compatibile con dispositivi USB-C
Oggi vi parlo del controller per Nintendo Switch che si presenta in una sola colorazione (ovvero il nero) ed è wireless. All’interno della scatola è presente solo il joypad con il suo cavo di ricarica (lunghezza di un 1 metro) USB Type C e parlando chiaro e tondo: questo è a mani basse il controller migliore di fascia economica per Switch. Facendo un confronto con il controller originale Nintendo non si notano moltissime differenze a primo impatto, se non per l’aggiunta del tasto “turbo” che è personalizzabile a secondo delle comodità dell’utente.
Il controller è realizzato con una plastica molto leggera, ai bordi è presente una copertura più ruvida simile a quella Nintendo. La differenza più visibile sta nei tasti dorsali ZR e ZL che Qubick ha realizzato in stile Xbox One/Playstation 4 e quindi possono essere premuto fino a fondo. La connessione wireless avviene subito senza intoppi, infatti basterà accendere la console e premere un qualsiasi tasto sul pad che verrà subito riconosciuto.