Cinque serie tv su Netflix che non avresti mai visto (se non te lo dicevo io)

Giorgio Schivo 17 Feb 2020

Quante volte sfogliavo Netflix e non sapevo cosa guardare. C’è da dire che le proposte della piattaforma non brillano certo per efficacia: i consigli di Netflix quasi mai centrano il bersaglio.
Insomma selezioni un film od una serie che hai già e ti è piaciuta e guardi le proposte in “altri contenuti simili” e ci sono solo titoli che hai già visto e le altre proposte non ci azzeccano mai.

Netflix dovrebbe fare qualcosa: come ad esempio avvalersi della mia consulenza o della preziosa consulenza di Nerdgate. Ma siccome non succede propongo io 5 serie tv su Netflix che in Italia non hanno ancora fatto successo e magari non lo faranno mai ma che sono di grande qualità e che ho visto personalmente. Rispecchiano il mio gusto ed io consiglio vivamente. Giuro sul mio onore che meritano pur non essendo pubblicizzate e famosissime.


o-mecanismo netflix

1 – O Mecanismo: storia vera, purtroppo, poiché racconta la corruzione e la delinquenza in Brasile; ma non nei quartieri di spaccio e guerriglia ma nelle altissime sfere del potere: presidente, vice presidente e industriali miliardari. Un gruppo di Poliziotti federali indagano e riescono a scoprire
appunto il “Mecanismo”. Da guardare in lingua originale(portoghese). Personaggi e drammatizzazione esaltante e commovente, belle ambientazioni, bella sigla. Per ora due stagioni.
Da guardare Voto: 8


unbelievable-netflix

2 – Unbelievable : di nuovo storia vera. Pochi personaggi ma buoni. Semplice e apparentemente leggero, scorre ed è breve infatti è una miniserie di poche puntate. Una ragazzina stuprata denuncia alla polizia il fattaccio che le è accaduto e poi ritratta per la stranezza della dinamica. Due donne indagano su casi simili e poi…non me o ricordo più; non è vero! guardatelo ne vale la pena. Converrete, poi, con me che le storie vere sono sempre le più strane ma le più coinvolgenti.
Violenza e indagini e molto di più. Voto: 8


the sinner-netflix

3 – The Sinner : Belin che storia!!!! In effetti storia stranissima e originalissima. Un’indagine di polizia su un caso di omicidio volontario commesso dalla protagonista davanti a cinquanta persone mentre prendevano il Sole al lago. Lei è sicuramente colpevole. Lei, tra l’altro bellissima, è palesemente colpevole. Un poliziotto del luogo indaga sull’accaduto. Lui un investigatore silenzioso e strano di brutto, personaggio descritto e creato in modo perfetto.
Che dire: ne succederanno di tutti i colori. Voto: 8


when-they-see-us-netflix

4 – When They See Us : storia vera accaduta nel 1989. Quattro ragazzini di colore incarcerati per stupro. Obbligati a confessare. Bellissimo il racconto a sprazzi toccante e commovente. Se vi capita di tifare in modo smisurato per loro non preoccupatevi è inevitabile.
Protagonista assoluta l’ingiustizia. Voto 8,5


Ray-Donovan netflix

5 – Ray Donovan : mi è apparso su Netflix ameno venti volte , ma vuoi perché l’attore non mi aveva mai detto nulla, vuoi perché il titolo mi sembrava banale, vuoi perché la descrizione della trama di Netflix mi sembrava già vista, non l’avevo mai visto. Invece sette serie, sette serie non
sono poche. Magari ero io che non l’avevo mai visto e nemmeno i miei amici, quindi non è proprio un titolo poco famoso. Ve beh! Mondiale da guardare. L’epopea di una famiglia irlandese immigrate negli USA. Devo dirlo: re assoluto della serie un monumentale Jon Voight a cui a breve
dedicherò un articolo. Voto: 8


Ho scritto queste righe perché quando non so cosa guardare su Netfix leggo le proposte di molti blog sul web. Tutte le volte che ho seguito i consigli sono rimasto deluso. I miei consigli invece sono sicuri: soffiate per grandi amanti del cinema e delle serie. Guardatene uno dei cinque e li guarderete tutti perché avrete capito che i miei suggerimenti sono quelli giusti. Chi non è d’accordo mi scriva o altrimenti chi non è d’accordo non capisce un xxxxx di cinema….
Asguova