La Uxor Film ha avviato una gara a procedura aperta,che ha scadenza il 31/12/2018, per l’affidamento di n. 1 poster promozionale alternativo a quello originale, in relazione al cortometraggio dal titolo Atto di Carità.
Questo concorso è indirizzato a tutti i giovani artisti (disegnatori, illustratori, fumettisti, pittori, ecc…) che rientrano nella fascia d’età 16-32 compiuti entro la fine del suddetto concorso.
Come partecipare?
L’artista dovrà mandare una mail ad giovanitalenti@uxorgroup.it con oggetto: Concorso Poster atto di
carità 2018, l’artista dovrà seguire le indicazioni inserite nel documento per la realizzazione del poster, e poi in un secondo momento, se verrà scelto verrà modificato con titolo, crediti dell’autore e quant’altro.
L’artista dovrà inserire:
1. Poster promozionale in formato A5 (se non è possibile la versione definitiva, si richiede la bozza più
vicina alla versione definitiva, indicazioni sul poster inserite nella parte successiva del documento)
che non sarà di proprietà Uxor Film, e non verrà mai da essa utilizzata, se non con consenso
dell’artista;
2. Offerta economica ragionevole decisa dall’artista per il suo lavoro;
3. Specifica Social*;
4. Dati anagrafici completi e tutti i contatti social;
Ogni poster scartato non diverrà proprietà della Uxor Film, a differenza di quello scelto, che diverrà
proprietà esclusiva della Uxor Film.
E se passo la selezione?
Il lavoro finale richiederà:
1. Il poster finale di misura A3 (29,7x42cm), sul quale verranno richiese varie modifiche successive.
2. Ambiente urbano
3. Due figure: un senzatetto seduto vicino ad un muro, di fronte a lui una persona vestita in abiti
eleganti.
4. Per ulteriori questioni la Uxor Film rimane a disposizione per qualsiasi specifica, fermo restando che
le indicazioni date sono poco vincolanti appositamente per lasciar libero sfogo all’artista.
5. L’artista scelto verrà invitato a qualsiasi incontro promozionale in relazione al film.
Vi sono, comunque, delle procedure legali inerenti al concorso che bisogna conoscere:
Si tratta un una compravendita, quindi una volta concluso il concorso, l’eventuale artista vincitore, (la Uxor Film si riserva il diritto di non sceglierne alcuno, o di sceglierne più di uno) una volta conclusa la trattativa,non avrà nulla da pretendere dalla Uxor Film, al di fuori del compenso pattuito, in merito all’utilizzo, in qualunque tempo, luogo, sede e/o contesto, in qualsivoglia forma e modo e con qualsiasi mezzo tecnico,dei filmati e del materiale audio e video; l’artista dichiara di sollevare e tenere indenne la Uxor Film, nel modo più ampio possibile, da qualsivoglia onere e responsabilità, direttamente o anche solo indirettamente connessa e/o conseguente all’utilizzo, anche solo commerciale e/o pubblicitario, rinunciando, parimenti, a qualsivoglia diritto, azione, richieste e/o eccezione, anche solo per rimborsi ulteriori all’offerta economica principale.
La Uxor Film, per parte sua, fermo restando, in ogni caso, quanto sopra, si impegna a non divulgare o utilizzare il poster in maniera decontestualizzata e tale da esser oggettivamente lesiva dell’onore, della reputazione e della dignità del soggetto firmatario.
Nota finale
*Ogni artista, al punto 3., dovrà specificare in maniera chiarissima, tramite autocertificazione, se, anche nel caso non venisse scelto,volesse permettere alla Uxor di condividere su tutti i canali social disponibili il suo progetto. La condivisione sui canali social Uxor Film non comprende l’acquisizione dei diritti sull’elemento condiviso, e verrà condiviso solo sui social.