Il fenomeno mobile Clash of Clans amplia i propri orizzonti diventando anche un libro, Kings of Clash infatti è il primo libro (non ufficiale) che riprende ambientazioni e personaggi di questo videogioco per mobile. La trama parla di questo ragazzo chiamato Ricky Knight che un sabto sera era rimasto come sempre a dormire a casa del suo migliore amico, per gioco aveva espresso tre desideri: avere il motorino in regalo per i quattordici anni, vincere il campionato di calcio con la sua squadra e baciare Beth Tawner (pur sapendo benissimo che era un’impresa più impossibile di diventare capocannoniere del campionato di serie A). È chiaramente un po’ disorientato quando la domenica mattina si risveglia saltando giù da un baule in una Capanna Goblin, in compagnia di un Cucciolo di Drago che ha paura del fuoco e di un Cavaliere vanitoso, irascibile e identico al suo prof di matematica… Proprio lui, che non ha mai visto un’Arena e non ha mai fatto a botte in vita sua, si troverà catapultato in una guerra spietata e nella più incredibile e folle delle avventure. Perché diventare un guerriero significa mettersi ogni giorno alla prova, sfidare i nemici ma soprattutto le proprie paure, cavalcare un destriero a quattro zampe anziché a due ruote, scegliere il Clan a cui si sente di appartenere davvero… e ballare sotto la luna al ritmo di un’instancabile band di Sgherri!
Questo libro è subito consigliabile ad un pubblico di ragazzi principalmente, anche se riesci nell’imprea di intrattenere e incuriosire tutti i lettori appassioanti alle storie di avventura/fantasy. la lettura sarà sempre molto leggera e veloce, il libro comprende 22 capitoli più l’epilogo e il prologo. Noi non possiamo fare altro che consigliarvi questa lettura, ottima come idea regalo ma anche per chi è curioso di sapere qualche curiosità in più del mondo di Clash of Clan. Potete acquistare il libro su Amazon al prezzo consigliato di 10,97 €
CONCLUSIONI: Libro consigliato per tutte le età, anche se principalmente vediamo che lo scrittore voleva ovviamente rivolgersi ad un pubblico più giovane, anche per cavalcare l'onda del fenomeno Clash of Clans.