Baywatch il film – Recensione

RISATE CHE NON COLPISCONO NEL SEGNO

31 Mag 2017

Ci sono delle risate in “Baywatch” ma non sono del genere giusto. Ci sono risate di speranza, come la speranza di vedere qualcosa di meglio. Ci sono risate di incoraggiamento da parte di un pubblico collettivamente disposto ad attendere. E ci sono risate di sforzo, in cui puoi sentire il pubblico che cerca di continuare a credere che possa arrivare qualcosa di davvero divertente. Ma purtroppo per “Baywatch” e per gli spettatori tutte le attese restano tali.

baywatch-recensione

L’obbiettivo che doveva colpire e che sembrava destinato a colpire, è una zona borderline, in cui qualsiasi tipo di umorismo doveva tenere il passo con l’elemento di crimine / avventura. Ma il film non riesce a mantenere in equilibrio i temi. “Baywatch” porta con se un senso di divertimento, ma non ha senso dell’umorismo. È un film leggero, di facile visione, ma è anche più facile smettere di guardare.

Dwayne Johnson, interpreta Mitch, il ruolo interpretato nella serie tv da David Hasselhoff, leader di un gruppo di bagnini. Mitch sta valutando i candidati da aggiungere alla sua squadra, tra questi c’è Brody (Zac Efron), un atleta olimpionico di grande spicco vincitore di due medaglie d’oro che ha bisogno di lavorare per adempiere ad un obbligo di servizio alla comunità. La reciproca disgrazia è immediata e diventa fonte di parecchie gag tra i due.


Guarda anche: la nostre sezione recensioni


Ma queste gag sono condimenti. Non sono il pasto. Il pasto è confuso, una specialità vegetariana in cima ad una bistecca al sangue.

Forse la durata del film non è davvero il problema. Forse si tratta di un’esecuzione mediocre, o qualcosa nella fonte originale che ha resistito all’adattamento. Forse si trattava di un film troppo sciocco già dal principio e non sono riusciti a renderlo più brillante.

Comunque, qualcosa è andato storto. Con tutte quelle persone simpatiche in costume da bagno ed un pubblico pronto a divertirsi, “Baywatch” avrebbe potuto e dovuto essere molto più divertente.

CONCLUSIONI: Baywatch si regge tutto sulla fisicità di The Rock e delle bagnine, ma purtoppo per loro questo è un film e non una passerella. Non ho altro da aggiungere.

VOTO FINALE: 5

SCHEDA FILM

  • USCITA: 2017
  • GENERE: azione,commedia
  • REGIA: Seth Gordon
  • DURATA: 119 minuti
  • SCENEGGIATURA: Damian Shannon, Mark Swift
ULTIME NEWS






Lascia un commento