Inizio riprese di Avatar 2 è fissato per questa estate

20 Apr 2017

Inizio riprese di Avatar 2 è fissato per questa estate

Le riprese di Avatar 2 inizieranno ad agosto 2017?

È stata una lunga attesa per avere notizie concrete riguardo Avatar 2 e i seguiti pianificati di Avatar, del regista James Cameron. Quasi un decennio nel mese di agosto. Il primo dei quattro sequel inizialmente sarebbe dovuto uscire l’anno scorso, ma è stato successivamente rinviato a dicembre 2018. Poi, a marzo, Cameron ha confermato che anche quella data era fuori portata.

Gran parte del ritardo è stato attribuito all’esecuzione. Piuttosto che affrontare ogni film, uno alla volta, Cameron ha voluto imporre una strategia ambiziosa, girando tutti i sequel contemporanemante. Grazie anche alla sua continua ricerca di spingere i limiti tecnologici del cinema. Concettualmente, Avatar è già di per se un progetto elaborato, con i effetti digitali all’avanguardia e la matrice della storia, quindi diciamo che è una bella patata bollente per James.

Per il momento, almeno, il franchising sta avanzando a piccoli passi. Zoe Saldana, che interpreta la principessa Na’vi Neytiri, ha confermato durante un’intervista che le riprese inizieranno questa estate.
Ha detto: “Non abbiamo ancora iniziato a girare. Tutto ciò che posso dirvi su Avatar 2,3,4,e 5 è che inizieremo le riprese la prossima estate, anzi precisamente direi ad estate inoltrata e probabilmente proseguiremo senza sosta fino ai primi mesi dell’anno prossimo. Non potrei essere più emozionata all’idea!”.

avatar 2

Avatar 2 Trailer: ci sarà ancora da aspettare ma quando uscirà sarà leggendario

I suoi commenti arrivano sulla scia dei primi rapporti che i film sono impostati per iniziare le riprese nel mese di agosto, anche se fino ad ora,si sono trattate in gran parte di notizie speculative. Con le riprese ufficialmente bloccate, è fattibile che Avatar 2 potrebbe fare il suo esordio sullo schermo nel tardo 2019.  A titolo di confronto, l’originale Avatar ha iniziato le riprese nel mese di aprile 2007 ed è uscito al cinema nel dicembre 2009. La tecnologia è avanzata molto da allora, cosa che potrebbero accelerare il processo. L’Avatar Cast nonostante siano passati ben 10 anni quasi dal primo dovrebbe rimanere invariato.

Avatar 2 Trama: forse ci immergeremo in mondi sottomarini, la grande passione di James Cameron

Non ci resta che aspettare ulteriori informazioni su questo entusiasmante progetto!


Tag: ,

Lascia un commento